Giornata di risultati importanti quella di Champions League di oggi: il più rotondo è quello del Basilea che batte per 5-0 un Benfica irriconoscibile al St. Jakob.
partita senza discussione che minuto dopo minuto ha visto concretizzarsi il sogno degli svizzeri di tornare finalmente competitivi a certi livelli in Europa dopo due stagioni tutt’altro che esemplari. A incantare è il classe 1997 Dimitri Oberlin, dotato di un’accelerazione straordinaria che manda in tilt tutta la difesa portoghese e mette a segno una doppietta oltre a conquistare un calcio di rigore poi trasformato da Ricky van Wolfswinkel. Le altre due reti le mettono a segno Lang e il paraguayano Riveros.
Disastro totale per quanto riguarda il Benfica che dopo il 2-0 incassato in contropiede a campo aperto è totalmente uscito dal campo tanto da rimanere anche in dieci uomini a causa dell’espulsione di André Ameida per un folle intervento in scivolata.
Il ritorno dello United a Mosca dopo la finale del 2008 è trionfale. Partita senza storia sin dai primi minuti con un Lukaku sempre più on fire. Troppo debole la resistenza russa sui tagli diagonali dei Red Devils e troppo distanti le qualità tecniche tra le forze in campo.
Il centravanti belga segna una doppietta, poi ci pensano anche Martial (uscito poi per infortunio) su rigore e Mkhytaran a completare il poker. Da segnalare in occasione del secondo gol di Lukaku un liscio tragicomico di Berezutski, teoricamente uno dei simboli della squadra, che buca il pallone e lo regala all’avversario.
Nel finale gol della bandiera firmato dall’appena entrato Kuchaev.
Figuraccia dell’Anderlecht a Bruxelles contro il Celtic: i belgi perdono malamente nello scontro che valeva la speranza per il terzo posto. Molto giovane l’undici scozzese che grazie ad una prova in crescendo strappa 3 punti importantissimi sfruttando anche i troppi errori degli avversari. Purtroppo per il Celtic le altre avversarie, PSG e Bayern, sono troppo forti per sperare nella qualificazione.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…