Seconda giornata di Gold Cup anche nel Gruppo B: le favorite Stati Uniti e Panama vincono a fatica in un turno che le doveva vedere come assolute protagoniste ma che ha rischiato di riservare spiacevoli sorprese. Ecco come è andata.
USA: una Gold Cup che stenta a decollare
Dopo l’esordio non troppo piacevole contro Panama gli Stati Uniti hanno vissuto una serata complicata anche contro la Martinica. Partita sorprendentemente equilibrata che è rimasta sul 2-2 fino d un quarto d’ora dalla fine quando l’attaccante di Seattle Jordan Morris, autore anche del secondo gol, ha messo a segno la rete del definitivo 3-2. In una manifestazione in cui il Messico arriva senza troppe pretese ci si aspetta sicuramente qualcosa dalla selezione americana che però continua a non incantare.
Buona Gold Cup invece per la Martinica che dopo la vittoria sul Nicaragua fornisce una seconda ottima prestazione e resta in corsa per la qualificazione. Servirà però una vittoria contro Panama nell’ultima giornata e i favori del pronostico sono ovviamente tutti per la nazionale dello Stretto.
Panama in rimonta
Pomeriggio difficile anche per la nazionale panamense. Contro il Nicaragua, uscito fortemente ridimensionato dalla prima partita contro la Martinica, ci si aspettava uno show e invece è arrivata una vittoria sì ma molto sofferta. Addirittura in vantaggio i Pinoleros, poi rimontati dalle reti di Ismael Diaz (giovane del Porto da tenere d’occhio) e Gabriel Torres. Tutto si deciderà all’ultima giornata: Panama per continuare la sua avventura in Gold Cup con una vittoria sarebbe certa del passaggio del turno. Anche in caso di secondo posto sarebbe impossibile non rientrare nei ripescaggi con 7 punti.