In Gold Cup è cominciata la seconda giornata: dopo il riposo del lunedì si è tornati in campo cominciando ovviamente dal Gruppo A dove non ci sono stati vincitori nelle due partite in programma. Pari per la Costa Rica nello scontro diretto contro il Canada, pari anche tra Honduras e Guyana Francese
Costa Rica, fuga fallita
Per la Costa Rica poteva essere una grande occasione la partita con il Canada. Vincere avrebbe significato centrare la qualificazione in anticipo ma l’1-1 in rimonta serve solo ad evitare che qualcuno riesca a soffiare il primo posto ai Ticos prima dell’ultima giornata. Entrambe restano a 4 punti ma nell’ultima giornata la Costa Rica parte avvantaggiata: un solo gol di differenza reti da recuperare al Canada che però dovrà affrontare l’Honduras, squadra che solitamente non concede troppi gol. Per i costarricensi invece ci sarà la Guyana Francese e la partita verrà preparata pr segnare il maggior numero di gol possibile.
Il primo punto della Guyana
Comunque vada sarà una festa. la Guyana Francese nella scorsa partita ha giocato per la prima volta nella sua storia un incontro di Gold Cup ed è riuscita anche a segnare i primi 2 gol ufficiali. Questa notte è arrivato anche il primo punto grazie allo 0-0 maturato contro l’Honduras. Ovviamente chi ne esce fortemente ridimensionata è proprio la selezione honduregna che doveva capitalizzare a tutti i costi la partita favorevole per ritagliarsi una possibilità di qualificazione all’ultima giornata: ora invece servirà una vittoria contro il Canada e diversi risultati positivi dagli altri gironi per fare in modo che 4 punti bastino per rientrare tra le migliori seconde.