In Gold Cup è arrivato il turno del Gruppo C: prima giornata positiva per il Messico nonostante la formazione sperimentale, esordio storico per il Curaçao che invece perde per 2-0 contro la Giamaica e non riesce nell’impresa di andare in gol come è accaduto all’altra matricola, la Guyana Francese.
Il Messico si è presentato a questa Gold Cupa senza grandissime ambizioni visto che è un torneo che ha vinto più volte e nell’anno pre Mondiali non vale la qualificazione alla Confederations Cup. La rosa migliore è partita per la Russia un mese fa, qui negli Stati Uniti ci è andata una selezione alternativa che serve ad Osorio per valutare profili nuovi da inserire nei convocati per le ultime partite di qualificazione e soprattutto per il prossimo Mondiale, ormai davvero vicinissimo.
La prima partita è comunque un successo: 3-1 a El Salvador con le reti di Marin, Elias Hernandez e Orbelin Pineda. Proprio il centrocampista delle Chivas è uno degli osservati speciali di questa spedizione: tante le sue possibilità di vederlo al prossimo Mondiale e questo gol serve a ribadire il suo ruolo all’interno della nazionale.
L’esordio per la nazionale del Curaçao è stato fallimentare. Non che ci si aspettasse di più però il faccia faccia con la Giamaica non ha regalato nemmeno il primo storico gol nella massima manifestazione continentale. Un 2-0 secco che rinvia la festa attesa per la prima marcatura ai prossimi incontri: probabilmente l’unica chance sarà nello scontro con El Salvador.
Buona vittoria invece per la Giamaica che contenderà al Messico il primo posto puntando ad uno dei due posti dei ripescaggi per andare ai quarti di finale.
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…
L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…
La piattaforma di streaming web che possiede i diritti della Serie A fa una piacevole…
La Juventus di Thiago Motta centra a Monza un successo storico. La vittoria rappresenta una…
La Roma di Claudio Ranieri torna a sorridere e si regala un natale sereno. Manita…
I biancorossi vanno sempre più a fondo e per il futuro di Nesta sono le…