Nel mondo del calcio togliersi di dosso un’etichetta spesso scomoda è praticamente impossibile, per farlo servono prestazioni sensazionali, Serge Gnabry, troppo presto definito un non-campione, ne ha fatta una di livello mondiale demolendo il nuovo White Hart Lane con un poker che fa traballare sensibilmente la panchina di Pochettino. Il Bayern Monaco si impone con un netto 7-2 grazie, oltre ai quattro gol del tedesco, alla doppietta del solito Lewandoski e al gol di Kimmich.
Serge Gnabry è finalmente una stella
L’Arsenal si è sbarazzato di Gnabry decisamente troppo presto ci verrebbe da dire ad oggi ma è vero che il tedesco nel suo periodo da Gunners non ha mai inciso come sperato. In Germania è rinato e prima al Werder e poi all’Hoffenheim si è guadagnato sul campo di giocare nel Bayern Monaco: lo scorso anno è stato uno dei migliori giocatori della formazione di Kovac e quest’anno si sta confermando come uno degli uomini di punta della formazione bavarese. La gara odierna è la ciliegina sulla torta di un percorso di crescita che lo ha portato a diventare finalmente una stella: quattro gol e sensazione di dominio sulla gara come poche altre volte è successo nella sua carriera.
L’epopea Pochettino è finita?
Sembra incredibile ma la storia d’amore tra Mauricio Pochettino ed il Tottenham potrebbe arrivare alla fine dopo la gara odierna. Gli Spurs stavano già vivendo una situazione di crisi particolarmente acuta ma la gara odierna ha rappresentato probabilmente il punto di non ritorno. Dopo cinque anni l’allenatore argentino potrebbe dire addio alla squadra londinese: è un addio semplicemente rimandato rispetto a quello che sarebbe dovuto essere il naturale abbandono dopo la finale di Champions League ma non essendo riuscito a vincerla il tecnico sudamericano ha provato a riportare la chiesa al centro del villaggio ma la sensazione è che qualcosa si sia definitivamente rotta. Nel calcio di oggi un lustro è un intervallo di tempo decisamente lungo e forse era destino che le strade si interrompessero: si aspettano aggiornamenti nelle prossime ore ma l’aria che tira a White Hart Lane non è delle migliori.