Categories: News

Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Varga: è stato sottoposto ad un intervento chirurgico, ecco come sta

Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Varga durante la partita dell’Europeo tra Scozia e Ungheria, cosa é accaduto .

Attimi di grande paura si sono vissuti alla Stuttgart Arena, durante la partita valida per il Gruppo A di Euro 2024 tra Scozia e Ungheria. Intorno al minuto 68′, un violento scontro all’interno dell’area di rigore scozzese ha visto protagonista Barnabas Varga, attaccante del Ferencvaros e della nazionale ungherese.

Barnabas Varga (@vargas.barnabas) (Footbola.it)

L’incidente, che ha coinvolto anche il portiere Gunn e il difensore Ralston, ha causato momenti di vera apprensione tra i presenti. Lo stadio è rimasto in silenzio mentre i soccorsi venivano prestati a Varga, che è stato poi trasportato fuori dal campo in barella.

La reazione dei compagni e del pubblico e aggiornamenti sulle condizioni fisiche

La solidarietà mostrata dai compagni di squadra nei confronti di Varga è stata immediata e commovente. Dominik Szoboszlai, capitano dell’Ungheria, si è precipitato verso i soccorritori per accelerare l’intervento al compagno ferito. Inoltre, Kevin Csoboth, autore del gol vittorioso al 100° minuto della partita, ha celebrato mostrando la maglia di Varga al pubblico come segno di vicinanza e supporto. Questo gesto simbolico ha rafforzato lo spirito di squadra degli ungheresi e la loro determinazione nel proseguire il torneo nonostante l’accaduto.

Varga portato fuori in barella (Credit Foto Getty Images) (Footbola.it)

La Federcalcio ungherese attraverso un tweet ha fornito un primo aggiornamento rassicurante: “Le condizioni di Barnabás Varga sono stabili! Il giocatore è attualmente ricoverato in uno degli ospedali di Stoccarda”. Tuttavia, ulteriori comunicazioni hanno evidenziato la gravità delle lesioni subite da Varga: fratture facciali multiple accompagnate da una commozione cerebrale. Queste notizie hanno suscitato preoccupazione sulla possibilità che l’attaccante possa tornare in campo nel breve termine.

Dopo le prime valutazioni mediche effettuate presso l’ospedale dove il giocatore è stato ricoverato immediatamente dopo l’infortunio, lo staff medico sembra propendere per una soluzione chirurgica per trattare le fratture facciali riportate da Varga. Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali riguardanti la data dell’intervento chirurgico o i tempi previsti per la sua completa riabilitazione, questa eventualità sembra essere quella più probabile alla luce della natura delle lesioni.

Solidarietà dal mondo del calcio

L’infortunio occorso a Barnabas Varga durante uno degli eventi più importanti del calcio europeo come Euro 2024 ha suscitato una vasta ondata di solidarietà nei suoi confronti sia da parte dei tifosi che delle istituzioni calcistiche internazionali. Il gesto dei suoi compagni durante la partita dimostra quanto forte sia lo spirito d’unione all’interno della squadra nazionale ungherese; allo stesso tempo mette in evidenza quanto imprevedibili possano essere gli eventuali rischi legati all’esercizio sportivo ad alto livello competitivo.

a.fabiani@newscom.it

Recent Posts

Juventus, i casting per i difensori centrali sono ancora aperti: ecco i nomi sulla lista di Giuntoli

A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…

17 ore ago

Quanto costano gli infortuni? In serie A le cifre spaventano

Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…

18 ore ago

Pep Guardiola ha deciso il suo futuro al Manchester City

Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…

20 ore ago

Juventus, Fagioli potrebbe partire già a gennaio: la situazione

Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…

2 giorni ago

Zirkzee sempre più verso l’addio, futuro alla Juve?

L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…

2 giorni ago

Yamal e la Masia: una miniera da 370 milioni di euro

L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…

2 giorni ago