La vittoria del Bayer Leverkusen sul campo dello Stoccarda rende ancora più affascinante la corsa per un posto in Champions League; Borussia Monchengladbach e Schalke sono due delle squadre che vogliono, a fine anno, essere qualificate alla massima competizione europea. Oggi Fohlen e Knappen si sfidano nel teatro del Borussia-Park per un match che promette spettacolo. Separate da un punto i due club cercano il successo per consacrare la propria ambizione europea. Gara particolare dal momento che sia il Gladbach che gli uomini di Tedesco vogliono riscattare l’ultima giornata in cui hanno raccolto un punto in due (il pareggio dello Schalke contro il Colonia).
Il Borussia Monchengldbach, reduce dalla pesante sconfitta per 3-0 contro il Wolfsburg, deve riscattarsi per continuare la rincorsa alla Champions League. Per battere lo Schalke servirà una partita di grande intensità (simile a quella fatta contro il Bayern) e di assoluta concentrazione perché i ragazzi di Tedesco sono una squadra pericolosa e, escluso il mezzo passo falso contro il Colonia, hanno dimostrato (specialmente nel derby con il Dortmund) di essere in grado di potersela giocare con tutti a grandi livelli. Le Fohlen, con una vittoria, scavalcherebbero Leverkusen e lo stesso Schalke portandosi almeno al terzo posto della classifica (secondi se il Lipsia dovesse perdere con il Mainz).
Voglia di riscatto: lo Schalke ha l’imperativo di cancellare la brutta prestazione messa in mostra settimana scorsa. Contro il Gladbach, infatti, servirà una partita ad altissimo livello dal momento che fare punti al Borussia-Park non è per niente semplice (chiedere al Bayern Monaco). L’obiettivo dei Knappen deve essere quello di replicare la gara giocata contro il Dortmund, evitando però i primi venti minuti. Quella di oggi è una gara fondamentale per i ragazzi di Tedesco che, con una vittoria, metterebbero la freccia sulle inseguitrici e si candiderebbero prepotentemente come terza forza della Bundes.
Nel calcio, come nella vita, anche le storie più belle hanno un inizio e una…
Josep Martinez para, Lautaro Martinez segna.L’Inter fatica ma alla fine vince con il Genoa e…
Milan, brutto ko col Torino che allontana i rossoneri dalla Champions e Sergio Conceiçao dalla…
Le urne di Nyon sorridono a Lazio e Roma e strizzano l'occhio all'Inter. Sorteggi amari…
Walter Mazzarri ripartirebbe dall'Iran, vicino l'accordo con l'Esteghlal L'ex allenatore del Napoli sarebbe vicino a…
La diatriba con Gasperini è stata risolta, ma a giugno potrebbe esserci comunque l’addio: due…