Categories: Calcio

Gladbach-Schalke, una sfida per l’Europa

La vittoria del Bayer Leverkusen sul campo dello Stoccarda rende ancora più affascinante la corsa per un posto in Champions League; Borussia Monchengladbach e Schalke sono due delle squadre che vogliono, a fine anno, essere qualificate alla massima competizione europea. Oggi Fohlen e Knappen si sfidano nel teatro del Borussia-Park per un match che promette spettacolo. Separate da un punto i due club cercano il successo per consacrare la propria ambizione europea. Gara particolare dal momento che sia il Gladbach che gli uomini di Tedesco vogliono riscattare l’ultima giornata in cui hanno raccolto un punto in due (il pareggio dello Schalke contro il Colonia).

Gladbach, ripetere la gara con il Bayern Monaco

Il Borussia Monchengldbach, reduce dalla pesante sconfitta per 3-0 contro il Wolfsburg, deve riscattarsi per continuare la rincorsa alla Champions League. Per battere lo Schalke servirà una partita di grande intensità (simile a quella fatta contro il Bayern) e di assoluta concentrazione perché i ragazzi di Tedesco sono una squadra pericolosa e, escluso il mezzo passo falso contro il Colonia, hanno dimostrato (specialmente nel derby con il Dortmund) di essere in grado di potersela giocare con tutti a grandi livelli. Le Fohlen, con una vittoria, scavalcherebbero Leverkusen e lo stesso Schalke portandosi almeno al terzo posto della classifica (secondi se il Lipsia dovesse perdere con il Mainz).

Schalke, ripetere la gara con il Dortmund

Voglia di riscatto: lo Schalke ha l’imperativo di cancellare la brutta prestazione messa in mostra settimana scorsa. Contro il Gladbach, infatti, servirà una partita ad altissimo livello dal momento che fare punti al Borussia-Park non è per niente semplice (chiedere al Bayern Monaco). L’obiettivo dei Knappen deve essere quello di replicare la gara giocata contro il Dortmund, evitando però i primi venti minuti. Quella di oggi è una gara fondamentale per i ragazzi di Tedesco che, con una vittoria, metterebbero la freccia sulle inseguitrici e si candiderebbero prepotentemente come terza forza della Bundes.

Saverio Fattori

Recent Posts

Milan, il figlio di una leggenda si allena con la prima squadra: esordio vicino?

Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…

8 ore ago

Inter, i nerazzurri fanno sul serio per Nico Paz: la situazione e la posizione del Real Madrid

L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…

9 ore ago

DAZN, che regalo di Natale! Finalmente una buona notizia per tutti gli utenti

La piattaforma di streaming web che possiede i diritti della Serie A fa una piacevole…

10 ore ago

Juventus, Thiago Motta è nella storia: vittoria da record

La Juventus di Thiago Motta centra a Monza un successo storico. La vittoria rappresenta una…

12 ore ago

Ranieri, il dado è tratto: Roma definitiva con Dybala e Dovbyk

La Roma di Claudio Ranieri torna a sorridere e si regala un natale sereno. Manita…

14 ore ago

Monza, Nesta ora rischia grosso: spuntano i nomi dei possibili sostituti

I biancorossi vanno sempre più a fondo e per il futuro di Nesta sono le…

1 giorno ago