Stasera ha inizio la prima giornata decisiva per il futuro immediato della Champions League; tra stasera e domani, infatti, si disputa l’andata dell’ultimo turno preliminare, valido per l’accesso alla fase a gironi della massima competizione europea. Una delle sfide vede la sorpresa Young Boys, in grado di eliminare al precedente turno lo Shakhtar Donetsk, opposto al Borussia Monchengladbach, che parte con i favori del pronostico. Ma occhio alla voglia degli svizzeri.
Sembrava finita dopo l’andata in Ucraina ed invece lo Young Boys ha sorpreso tutti eliminando lo Shakhtar e regalandosi un’altra partita da sogno. Perché per i ragazzi di Adolf Hütter la sfida di stasera alla squadra tedesca è un sogno verso un qualcosa che sembrava impossibile da raggiungere. La squadra svizzera non parte favorita in questo doppio confronto ma per “Le Api” (soprannome dovuto al colore della divisa, gialla e nera) non è un problema perché non sono loro quelli a dover essere obbligati a passare il turno. Stasera lo “Stade de Suisse” sarà una vera e propria bolgia che cercherà di trascinare i propri ragazzi verso un sogno chiamato Champions League.
Se lo Young Boys giocherà la partita senza troppe pressioni, lo stesso non lo si può dire per i ragazzi di André Schubert che si sono posti come primo obiettivo stagionale la qualificazione ai gironi della Champions League. Perché, se è vero che il salvagente di una possibile eliminazione si chiama Europa League, è anche vero che la Champions, oltre al maggior prestigio, ti porta anche soldi che possono essere reinvestiti sul mercato per completare la rosa. Ecco perché il Borussia non può sbagliare, a partire dalla gara di questa sera dove sarà fondamentale fare goal; compito che sarà sulle spalle di Raffael, terminale offensivo di un 4-2-3-1 con cui le “Die Fohlen” proveranno a chiudere la pratica già nella gara di stasera.
Sembrerebbe una gara scontata con il Borussia con un piede già nei gironi di Champions League, ma non è così. Lo Young Boys è una squadra tosta e soprattutto avanti nella preparazione (la Super League è iniziata già da un mese). I tedeschi sono più forti, vero, ma il passaggio del turno lo otterrà la squadra che avrà maggiore voglia.
Gli azzurri aprono clamorosamente alla cessione di Kvaratskhelia e preparano l’assalto al sostituto: ecco i…
La sconfitta in finale di Supercoppa Italiana ha lasciato il segno in casa Inter, sollevando…
Il brasiliano si è raccontato a Centrocampo Podcast svelando aneddoti divertenti e condividendo racconti emozionanti…
Napoli e Kvaratskhelia, possibile addio già a gennaio. Il georgiano, complice l’enorme interesse del PSG,…
La nuova competizione organizzata dalla società dell’ex leggenda blaugrana sbanca e conquista tutti: ecco in…
Tra interferenze politiche e proteste dei club de La Liga, il caso Dani Olmo sta…