A una settimana dalla gara del Borussia-Park, Monchengladbach e Fiorentina si ritrovano per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League; un match fondamentale per entrambe le squadre che vogliono la qualificazione per non abbandonare l’ultimo obiettivo stagionale. L’uno a zero con cui i ragazzi di Sousa si sono imposti giovedì scorso, costringe le Fohlen a realizzare un’impresa; l’Artemio Franchi, infatti, è uno stadio difficile da espugnare e stasera l’ambiente caldissimo sarà un altro ostacolo per il Borussia Monchengladbach. I ragazzi di Dieter Hecking, inoltre, vengono dalla pesante sconfitta in Bundesliga contro il Lipsia che ha spento i sogni europei delle Fohlen. Gadbach e Fiorentina, qualificarsi alla prossima Europa League tramite il campionato è molto difficile e allora non resta che passare il turno per non dire definitivamente addio ai sogni europei.
Il risultato dell’andata impone al Gladbach di fare la gara perfetta; stasera contro la Fiorentina, infatti, bisogna compiere l’impresa di ribaltare lo zero a uno dell’andata e non sarà per nente semplice. Il match giocato in Germania, se da una parte, può far ben sperare (hanno creato tanto le Fohlen senza però riuscire a concretizzare), dall’altra la poca cattiveria sotto porta e la fragilità difensiva devono preoccupare Hecking. Stasera, però, il Borussia non ha alternative: deve vincere; solo la qualificazione agli ottavi di finale salverebbe una stagione nata male e che rischia di finire ancora peggio.
Il goal di Bernardeschi rischia di essere pesantissimo in prospettiva qualificazione ottavi di finale; la spettacolare punizione con cui il talento viola ha spento l’entusiasmo tedesco deve essere difeso e, se possibile incrementato, nella gara di questa sera. I ragazzi di Sousa devono sfruttare la gara in casa dove la spinta del pubblico può rappresentare il famoso dodicesimo uomo fondamentale per superare un turno non semplice. Superare il Borussia Monchengladbach (squadra proveniente dalla Champions) darebbe gran forza alla Fiorentina per proseguire il cammino europeo.
Danilo, un futuro lontano dalla Juventus e da Torino, probabilmente a Napoli : la possibilità…
Il centro “Vismara”, sede delle giovanili del Milan, è stato scelto per la sua eccellente…
Il buon momento di forma del Real Madrid e soprattutto di risultati di questa fine…
Guardiola senza pace. In un momento in cui nulla sembra andare per il verso giusto…
Lautaro ha realizzato solo cinque gol in Serie A in 15 partite, un bottino ben…
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…