Giuntoli parla direttamente con il padre, è disposto a tutto pur di portarlo alla Juve

Giuntoli parla direttamente con il padre, è disposto a tutto pur di portarlo alla Juve, un incontro strategico a Monaco di Baviera.

La Juventus intensifica la sua caccia al talento per rafforzare l’attacco in vista della prossima stagione. Cristiano Giuntoli, capo dell’area Sport della Vecchia Signora, ha fatto un passo decisivo incontrando personalmente i genitori di Karim Adeyemi, gioiello del Borussia Dortmund.

Lo cercano insistentemente
Lo cercano insistentemente (Ansa) (Footbola.it)

L’incontro si è svolto nella tranquillità della residenza familiare dell’attaccante a Monaco di Baviera, dimostrando la determinazione e l’impegno della Juventus nel voler portare il giocatore in bianconero.

La Juventus punta su Adeyemi

Karim Adeyemi rappresenta un obiettivo ambizioso per la Juventus che cerca di rinforzarsi in attacco. Il giovane attaccante del Borussia Dortmund, protagonista nell’ultima finale di UEFA Champions League contro il Real Madrid, ha dimostrato qualità e versatilità potendo ricoprire più ruoli offensivi. Con una richiesta da parte del club tedesco che si aggira intorno ai 35 milioni di euro, la trattativa non si presenta facile ma la Juve sembra pronta a fare ogni sforzo necessario.

L’avvicinamento diretto alla famiglia Adeyemi da parte di Giuntoli testimonia una strategia chiara da parte della dirigenza bianconera: costruire un rapporto solido e diretto per facilitare le trattative. Questa mossa potrebbe rivelarsi decisiva nel convincere il giocatore e la sua famiglia delle intenzioni serie e delle ambizioni del club italiano. Inoltre, con l’eventuale partenza di Federico Chiesa, si aprirebbero nuovi spazi nell’attacco juventino che potrebbero essere perfettamente colmati da un talento polivalente come Adeyemi.

Adeyemi
Adeyemi (@karim_Adeyemi) (Footbola.it)

La Juventus guarda ad Adeyemi non solo come una soluzione immediata per rinforzare l’attacco ma anche come un investimento sul futuro. A soli 22 anni, l’attaccante tedesco ha già dimostrato grandi capacità sia in Bundesliga sia nelle competizioni europee con il Borussia Dortmund. Portarlo alla Juve significherebbe assicurarsi un elemento giovane ma già esperto su cui costruire le basi offensive della squadra nei prossimi anni.

Nonostante le difficoltà legate alle richieste economiche del Borussia Dortmund e alla concorrenza sul mercato per uno dei talenti più promettenti d’Europa, la Juventus sembra determinata a proseguire sulla strada intrapresa. L’incontro tra Giuntoli e i genitori di Adeyemi segna un punto importante nella trattativa: mostra l’impegno diretto dei bianconeri nel voler portare avanti questo trasferimento considerato fondamentale per gli schemi futuri dell’allenatore Massimiliano Allegri.

Gestione cookie