Potrebbe sembrare ormai troppo vecchio per i nuovi piani di Frank Lampard, deciso a puntare su un Chelsea decisamente più giovane e dinamico, ma Olivier Giroud continua a essere una delle armi più pericolose della sua squadra. Alla soglia dei 34 anni il francese è ancora capace di incidere ogni volta che è chiamato in causa, diventando a tutti gli effetti la riserva di lusso infallibile.
La concorrenza in avanti è da brividi, soprattutto dopo gli acquisti di Timo Werner e Hakim Ziyech, ma Giroud non ha mai sofferto questa condizione. Anzi, è proprio da seconda scelta che forse riesce a dare il suo meglio: Lampard ha deciso di dargli una chance come titolare soltanto poche volte in questa stagione, ma in ogni partita giocata l’attaccante francese è stato letale. Per la prima volta da quando veste la maglia dei Blues, Giroud ha segnato per 3 partite consecutive in cui è stato scelto dal primo minuto, avvicinandosi di molto al record di 6 match stabilito quando era ancora all’Arsenal.
Inoltre ha segnato in 6 delle ultime 8 partite giocate da titolare, numeri impressionanti per quello che a tutti gli effetti è uno degli attaccanti più sottovalutati della Premier League, il campionato dove ha lasciato segni indelebili grazie alla specialità di casa, i colpi di testa. Sì, perché fin dal suo debutto in Inghilterra con i Gunners nel 2012, Giroud ha segnato in tutto 31 reti di testa, almeno 5 in più di qualsiasi altro giocatore in questo lasso di tempo. E non è un caso che a decidere la partita contro il Norwich e a restituire il terzo posto al Chelsea sia stata proprio una sua incornata.
A Londra il francese è felice e non sembra intenzionato a partire, nonostante l’attacco stia diventando il reparto più affollato della squadra e di conseguenza potrebbe avere molto meno spazio di quello che gli viene concesso adesso. Ma per Lampard potrebbe essere un aiuto prezioso: la sua grande esperienza sarà sicuramente la guida giusta per i suoi giovanissimi colleghi che avranno la fortuna di avere un maestro in mezzo al campo che conosce perfettamente la Premier League e i suoi segreti.
Stefano Pioli è in pole position per guidare la Roma dopo l'era Ranieri. Secondo La…
Harry Kane si avvicina al suo primo titolo Bundesliga con il Bayern Monaco, attualmente in…
Juventus cerca rinforzi in attacco e punta su Rasmus Hojlund, ex Atalanta, attualmente al Manchester…
Una dozzina di calciatori di Serie A sono attualmente sotto indagine da parte della Procura…
L'Inter si posiziona dietro il Bayern, mentre la Juventus è presente con un solo nome.…
In attesa della chiusura del bando del Comune di Milano a fine aprile, lunedì si…