L’Europa League, dopo aver chiuso i preliminari, è pronta ad entrare nel vivo. Nella giornata di oggi è stato deciso il destino delle quarantotto squadre che prenderanno parte alla competizione con il sogno di arrivare fino alla finale di Danzica in programma il prossimo ventisette maggio. Appuntamento a cui aspirano le tre tedesche presenti: Eintracht Francoforte, Borussia Monchengladbach e Wolfsburg. Le Adler, qualificatesi tramite i preliminari, proveranno a replicare la cavalcata della scorsa stagione quando si arresero in semifinale con il Chelsea. Diverso il discorso per Fohlen e Wölfe reduci da una stagione piuttosto positiva; per entrambe la voglia di misurarsi in un palcoscenico importante.
Iniziamo con il girone dell’Eintracht Francoforte; le Adler, rivoluzionate nel mercato visto le partenze di Jovic ed Haller, dovranno vedersela con Arsenal, Standard Liegi e Vitoria Guimarães. Inutile dire che la sfida più affascinante ma anche quella più complicata sarà contro i Gunners; il club inglese, rinforzato in estate grazie agli acquisti di Ceballos, David Luiz e Pépé, si candida fortemente come una delle pretendenti al titolo. Non sarà semplice fare punti; la qualificazione deve arrivare contro le altre due squadre del girone. Avversari da non sottovalutare perché, in queste gare, l’insidia è dietro l’angolo.
Molto affascinante anche il girone del Borussia Monchengladbach; le Fohlen, che hanno iniziato la stagione con un pareggio ed una vittoria, sono stati inseriti con Roma, Başakşehir e Wolfsberger. Il doppio confronto con i giallorossi prevede spettacolo visto che entrambe sono squadre con un gioco molto offensivo e hanno poca cura della fase difensiva. Trasferta insidiosa in Turchia considerando anche il valore del Başakşehir (non di primissimo livello ma capace di creare problemi se non la si affronta con la giusta mentalità). Non dovrebbero esserci problemi contro gli austriaci.
Il Wolfsburg può sognare la qualificazione ai sedicesimi di finale da testa di serie del girone. Gent, Saint Etienne e Oleksandrija sono tre avversari diversi che possono creare insidie ma è tutto nelle mani (anzi nei piedi) dei lupi; l’unico club, sulla carta, a poter creare problemi è quello francese.
La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…
Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…
Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…
La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…
Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…
Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…