Categories: Calcio

Il Girona strapazza il Las Palmas, finisce 6-0 con tripletta di Olunga

Un autentico dominio quello andato in scena al Montilivi nel match tra il Girona e il Las Palmas. I padroni di casa hanno asfaltato con un roboante 6-0 i canari, a segno con 3 gol, i primi della sua avventura spagnola, Olunga entrato ad inizio secondo tempo sul risultato di 1-0. Il Las Palmas rimane ultimo in classifica e certifica le grandi lacune viste fino ad ora, sia a livello offensivo che, soprattutto, a livello difensivo.

Il protagonista di oggi è Michael Olunga, attaccante keniota classe 1994, che è riuscito a segnare una splendida tripletta giocando solamente la seconda frazione di gara. Olunga è arrivato in prestito al Girona nell’estate del 2017 e oggi ha segnato i suoi primi gol con la sua nuova maglia. Nella sua carriera ha vissuto la miglior stagione a livello sportivo con la maglia del Djurgardens IF dove ha giocato 28 partite ufficiali segnando 12 gol. La squadra che lo ha prestato al Girona è il Guizhou Hengfeng Zhicheng, squadra militante nella prima divisione cinese, dove Olunga ha giocato solamente 9 partite trovando 2 gol. La tripletta di oggi potrebbe essere la svolta nella stagione di questo attaccante che potrebbe diventare un protagonista di una stagione già molto positiva da parte della squadra catalana.

A segno nella partita di oggi è andato a segno il solito Stuani che, realizzando il calcio di rigore dell’1-0, è arrivato a quota 10 gol in questa Liga in 18 presenze. Numeri importantissimi che fanno di Stuani il vero e proprio trascinatore di una squadra che si trova attualmente al nono posto a soli due punti di svantaggio dal Villarreal sesto. A completare l’opera nel 6-0 finale sono stati Portu, al sesto gol in questa Liga, e Borja Garcia che ha siglato il suo secondo gol stagionale. Il Girona risponde cosi al Getafe vittorioso ieri nell’anticipo contro il Malaga raggiungendo quota 26 punti, un bottino non male per una squadra neopromossa.

Continua invece la disastrosa stagione del Las Palmas, nel match di oggi i canari non sono mai entrati in partita e la sconfitta cosi pesante potrebbe avere ripercussioni importanti sul proseguo della stagione. La salvezza è ancora un traguardo possibile ma le tre sconfitte consecutive e le prestazioni da dimenticare non lasciano pensare a niente di positivo, almeno nel breve periodo.

Massimiliano Perego

Recent Posts

Napoli, il guanto di sfida di Conte: il concetto è chiaro

Il Napoli di Antonio Conte vince a Genova e porta a casa tre punti pesantissimi…

8 ore ago

Milan, finalmente Reijnders: numeri da record

Verona non è affatto fatale per il Milan che coglie in casa dell’Hellas tre punti…

9 ore ago

Lazio, Baroni si sdoppia: allenatore e psicologo

Un gol di Marusic nel finale regala una vittoria preziosissima alla Lazio di Baroni, che…

10 ore ago

La Juventus ci riprova: dopo Kalulu pronta a scippare un altro difensore al Milan

I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…

2 giorni ago

Roma, il sogno per la prossima stagione si chiama Carlo Ancelotti: la situazione e occhio al Brasile

La Roma pensa al presente, ma tenendo sempre un occhio aperto verso il futuro: Ranieri…

2 giorni ago

Kings League, l’idolo Michele Trombetta pronto a trascinare l’Italia a suon di gol

La sua avventura con il club lombardo Giana Erminio si è conclusa in anticipo, con…

2 giorni ago