Il colpo più importante del mercato del Getafe, fino ad ora, è senza dubbio l’acquisto di Markel Bergara, il 31enne spagnolo arriva in prestito dalla Real Sociedad, squadra con cui ha giocato 212 partite in carriera. Insieme a Bergara sono stati presentati anche Dani Pacheco e Álvaro Jiménez, andiamo a scoprire insieme le loro parole durante la conferenza stampa.
Markel Bergara andrà a ricoprire il ruolo di mediano davanti alla difesa, ruolo in cui si esprime al meglio dove troverà al suo fianco il capitano della squadra, quel Mehdi Lacen che l’anno prossimo compirà 34 anni, una mediana molto esperta per il Getafe che ha come obiettivo quello della salvezza. Ecco le parole di Bergara al suo primo giorno da giocatore degli Azulones.
Quando i miei agenti mi hanno parlato dell’interessamento del Getafe mi sono emozionato, si tratta di un club e di una città che mi attirano, è stata una decisione dolorosa quella di lasciare la Real Sociedad dopo tanti anni ma oggi sono entusiasta di questa scelta e voglio aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali. Non ho ancora parlato con l’allenatore ma Ramón Planes, il direttore sportivo, mi ha spiegato tutto del club, vengo qui con molta umiltà e tanta voglia di fare bene.
Dopo Bergara ha preso la parola Dani Pacheco, l’esterno offensivo di sinistra classe 1991 torna al Getafe in prestito dal Betis che ne detiene il cartellino e che proprio nella scorsa stagione aveva già prestato il giocatore agli Azulones. Con la maglia del Getafe, l’anno scorso, Pacheco ha giocato 34 partite nella Liga 1|2|3 segnando 6 reti e servendo 2 assist ai compagni, 3 dei gol realizzati dal calciatore spagnolo sono arrivati nei playoff promozione dove è stato a dir poco decisivo soprattutto con la doppietta siglata in finale che ha permesso al Getafe di ribaltare l’1-0 dell’andata contro il Tenerife imponendosi per 3-1. Qui di seguito le sue parole:
Ho tanta voglia di giocare nella Liga e voglio dimostrare di poterci stare tranquillamente, ho vissuto tre promozioni ed ognuna di queste è stata molto speciale, ora sono pronto a giocarmi questa possibilità, arrivo nella massima divisione spagnola con tanta carica e sono pronto a giocarmi le mie carte.
A concludere la conferenza stampa è stato Álvaro Jiménez, il giocatore classe 1995 cresciuto nella cantera del Real Madrid è stato acquistato dal Getafe per un milione di euro proprio dalle merengues. Jiménez è un esterno offensivo di destra, l’anno scorso ha giocato 37 partite totali con la maglia degli Azulones segnando 2 gol conditi da 2 assist, ecco le sue parole:
Per prima cosa ci tengo a ringraziare il presidente che ha dimostrato fiducia acquistandomi a titolo definitivo dopo un anno in prestito. Mi trovo nel miglior campionato del mondo e l’obiettivo è quello di rimanerci, la società sta formando una buona squadra. Non vedo l’ora di cominciare questo campionato, per me è la prima volta nella massima serie spagnola.
Ecco dunque i tre nuovi acquisti del Getafe, una squadra che mixa giovani talenti a giocatori d’esperienza con l’obiettivo di trovare fin da subito la chimica giusta per puntare una salvezza che ad oggi non sembra cosi impossibile da raggiungere.
Ai microfoni di Newzgen l’ex stella di Campioni ha raccontato un aneddoto inedito di quando…
Il 56enne si è sottoposto a un intervento per l’impianto di una protesi peniena ed…
Il numero 9 dei bianconeri potrebbe partire addirittura già a gennaio, e già diversi club…
Con Shomurodov in uscita Ranieri chiede uno sforzo alla società per avere un sostituto di…
Il Monza torna alla vittoria e rientra nella corsa salvezza. Ne fa le spese la…
Il Real Madrid rimandato a settembre. La manita subita dal Barcellona in finale di Supercoppa…