Non poteva finire diversamente il percorso di qualificazione della Germania al prossimo Mondiale; Low e i suoi ragazzi, infatti, volano in Russia dopo successo ottenuto contro l’Irlanda del Nord. A Windsor Park è arrivata la nona vittoria su altrettante partite: trentotto goal fatti e soltanto tre subiti per la nazionale tedesca che la prossima estate difenderà il titolo conquistato nel 2014 contro l’Argentina. Nonostante abbia perso la partita, l’Irlanda del Nord si è tolta la soddisfazione di realizzare quello che è definito il classico goal della bandiera, meritato per quanto fatto durante il match dai ragazzi di O’Neill.
Germania, ora Low può pensare al Mondiale
La gara con l’Azerbaigian sarà una pura e semplice formalità per la Germania visto che, la vittoria di stasera, ha permesso alla nazionale tedesca di staccare il pass per Russia 2018. Muller e compagni hanno archiviato la pratica Irlanda del Nord in venti minuti grazie alle reti di Rudy e Wagner; gli uomini di O’Neill non hanno potuto nulla contro la Germania, superiore sotto tutti i punti di vista. Nove vittorie consecutive e volo per Russia prenotato: ma Low, perfezionista fino in fondo, non avrà gradito la rete subita nel finale perché ha visto i suoi subire un calo di concentrazione che non deve accadere. Da oggi la Germania può pensare ufficialmente al prossimo Mondiale con l’obiettivo, ovviamente, di arrivare fino in fondo.
Irlanda del Nord, arrivare al meglio allo spareggio
La gara di oggi, oltre alla sconfitta (abbastanza prevedibile con la Germania) ha portato una anche degli aspetti positivi che potranno poi risultare fondamentali al momento dello spareggio per andare in Russia. I ragazzi di o’Neill, infatti, hanno fatto vedere il carattere e la voglia di provarci sempre nonostante l’evidente superiorità degli avversari. Inoltre si è visto un gioco be preciso dell’Irlanda del Nord che conosce i suoi limiti ma sa anche di essere una nazionale pericolosa per tutti.