Categories: News

La Germania strapazza la Danimarca tre a zero

La Germania, nella seconda sfida del Gruppo Csupera agevolmente la Danimarca con un sonoro e meritato tre a zero che non ammette repliche. Risultato maturato nella seconda frazione di gioco quando i tedeschi hanno scardinato il muro difensivo danese. La mossa vincente di Kuntz è stato l’ingresso di Gnabry, dimostratosi pericolo numero uno per la difesa avversaria. In virtù di questo successo la selezione tedesca diventa la maggiore candidata a conquistare il primo posto del girone: per ottenerlo basterà evitare la sconfitta nell’ultima gara, contro l’Italia (reduce da una scottante sconfitta contro la Repubblica Ceca).

Primo tempo: poca concretezza

Il primo tempo è ricco di emozioni anche se termina a reti inviolate: la Germania crea diverse occasioni pericolose ma le sciupa clamorosamente tenendo in gara una Danimarca compatta che non impensierisce mai veramente i tedeschi ma nell’unica ghiotta chance rischia di trovare il gol del vantaggio. Il centrocampo tedesco, guidato da Meyer, domina quello danese e crea costantemente azioni pericolose che nel primo tempo non sono state sfruttate a dovere dai centravanti, imprecisi e limitati dall’ottima difesa avversaria e dal portiere Hojbjerg.

Germania, è Gnabry la mossa decisiva

L’ingresso di Gnabry da vivacità alla manovra offensiva tedesca e duetta molto bene con Selke. E’ quest’ultimo che riesce a portare in vantaggio i suoi con una vera e propria prodezza: dal limite dell’area fa partire una traiettoria perfetta che termina sotto la traversa, non dando scampo al portiere danese. A questo punto la Germania è in totale controllo della gara, ne ha di più a livello mentale e fisico e poco prima della mezz’ora raddoppia grazie alla rete di Kempf, prodotto del Friburgo, che si inserisce benissimo e colpisce al volo il pallone, infilando Hojbjerg. I danesi, il cui muro difensivo è stato sgretolato dai colpi avversari, crollano e la Germania trova il goal del punto esclamativo: Selke serve molto bene Hamiri che a tu per tu con l’estremo difensore non perdona, portando a 3 i gol dei tedeschi. Il 3-0 sarà anche il risultato finale; sconfitta che taglia definitivamente fuori la Danimarca che con zero punti non ha più la possibilità di raggiungere la qualificazione ma deve onorare l’ultima sfida del girone, sabato alle 20:45, contro la Repubblica Ceca la quale ha bisogno di un successo per conquistare la qualificazione.

 

Gianmarco Galli Angeli

Recent Posts

Juventus – Milan, il classico italiano: le radici della rivalità

Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…

19 ore ago

Nations League, sorteggio durissimo per l’Italia

Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…

21 ore ago

Juventus, i casting per i difensori centrali sono ancora aperti: ecco i nomi sulla lista di Giuntoli

A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…

2 giorni ago

Quanto costano gli infortuni? In serie A le cifre spaventano

Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…

2 giorni ago

Pep Guardiola ha deciso il suo futuro al Manchester City

Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…

2 giorni ago

Juventus, Fagioli potrebbe partire già a gennaio: la situazione

Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…

3 giorni ago