Nonostante l’arrivo di Simons, la luce di Gakpo continua a brillare senza sosta sul reparto offensivo del Psv: l’attaccante si è dimostrato ancora il vero leader della rosa, regalando una prestazione sopra le righe. Nella difficile sfida contro il Feyenoord, conclusasi per 4-3 a favore dei Boeren, il giovane nazionale olandese ha siglato la rete del 2-1 e ha regalato i 3 assist che hanno permesso ai biancorossi di Eindhoven di rispondere ad ogni colpo degli avversari. Van Nistelrooij può ritenersi soddisfatto e aggancia l’Ajax in testa alla classifica con gli ajacidi che, però, devono ancora scenedere in campo contro l’AZ Alkmaar.
Il Psv non molla l’Ajax e dimentica lo scivolone di due settimane fa contro il Twente che è costata la prima sconfitta stagionale in Eredivisie: adesso i Boeren si trovano al comando a pari punti con l’Ajax anche se i campioni d’Olanda devono ancora disputare il match della settima giornata di campionato.
I bincorossi vincono la difficile sfida contro il Feyenoord regalando, agli spettatori del Philips Stadion, un match pirotecnico con ben 7 reti: a spuntarla sono i padroni di casa che si sono imposti per 4-3 grazie ad uno straordinario Gakpo che ha dominato la scena offensiva della gara. La giovane punta ha fatto dimenticare del tutto Malen e ha oscurato l’arrivo di Simons che si era messo in mostra con ottime prestazioni visto il suo passato con il Barcellona e il PSG. In nazionale olandese, dopo 16 minuti ha iniziato il suo show, regalando il suggerimento vincenre per l’1-1 di Branthwaite: poi si è messo in proprio con il raddoppio. Non contento, ha firmato anche l’assit per il 3-2 di Til e del definitivo 4-3 di Odispo. Il successo è stato fondamentale per mettere ulteriore pressione all’Ajax e non perdere terreno proprio dai campioni d’Olanda che sono, attualmente, a punteggio pieno.
Gakpo, dopo il rinnovo e dopo aver rifiutato le tante offerte nel mercato estivo, si sta dimostrando un talento completo sotto ogni aspetto: ottimo fiuto del gol, dribbling, velocità ed inserimenti precisi. Non sarà facile tenerlo ad Eindhoven per un’altra stagione se il suo ritmo dovesse rimanere questo fino a giugno. Attualmente è il capocannoniere dell’Eredivisie con 8 realizzazioni in 7 partite e con ben 6 assist vincenti: numeri importantissimi che sottolineano come il giocatore abbia messo il suo zampino in 15 gol della sua squadra che, al momento, ha siglato 28 centri. Il record di 12 marcature nella scorsa stagione è ormai ad un passo dall’essere superato: Gakpo può diventare l’uomo giusto per riportare il titolo che manca ormai da troppo tempo.
Paul Pogba e la Juventus hanno deciso di dirsi addio. Il centrocampista francese e il…
A Roma il Ranieri ter è iniziato con l’auspicio che l’allenatore aggiustatore per eccellenza possa,…
È giunta al termine la storia d’amore tra il club bianconero e il centrocampista francese:…
Nella notte italiana, Radamel Falcao è diventato il colombiano con più gol nella storia del…
L’Italia di Spalletti a Bruxelles per i primi due match point: la nazionale azzurra può…
I rossoneri spingono per riuscire a prendere il centrocampista dell’Hellas Verona già a gennaio, ma…