Gabon+l%E2%80%99esordio+non+si+pu%C3%B2+sbagliare
footbolait
/gabon-lesordio-non-si-puo-sbagliare/amp/
Categories: News

Gabon l’esordio non si può sbagliare

Il Gabon, paese ospitante di quest’edizione della Coppa d’Africa, giocherà la gara inaugurale della competizione contro la Guinea Bissau con un solo obiettivo: la vittoria. La selezione allenata da José Antonio Camacho non può e non deve assolutamente sbagliare in quanto un pareggio, o peggio ancora una sconfitta, comprometterebbe il passaggio del girone.

Leadership e gol: Aubameyang è la speranza – La coppa d’Africa è una competizione ricca di tradizione e valori sentimentali. Aubameyang, simbolo del Gabon e di tutta la competizione, ha già fatto capire di voler trascinare la sua nazione. Le sue giocate sono in grado di spostare gli equilibri bisogna però capire quanto la squadra riuscirà ad assisterlo: l’organico è discreto ma l’estro del centravanti del Borussia Dortmund alza incredibilmente la media. Le chiavi del centrocampo saranno in mano al giocatore della Juventus, Mario Lemina, una pedina decisamente importante nello scacchiere di Camacho. Con probabilità assai elevate il tecnico sceglierà un 4-3-1-2 piuttosto offensivo con Madinda che agirà dietro le due punte. Questa non è però l’unica soluzione tattica provata dall’allenatore, c’è infatti la possibilità 4-2-3-1 con Lemina alle spalle del centravanti, Madinda a destra ed Evouna a sinistra. Il campo (ore 17) ci darà il suo verdetto ma Aubameyang è già pronto a far sognare una nazione intera e diversi milioni di telespettatori pronti a gustarsi le sue giocate.

Guinea Bissau, speranze ridotte al lumicino – Per gli ospiti la gara che si disputerà oggi pomeriggio rischia di essere la prima di tre sconfitte. La squadra diretta da Paulo Torres cercherà di stoppare le scorribande del Gabon con un 4-5-1 molto difensivo nel quale, probabilmente, ci sarà spazio per ldrissa Camara, giocatore dell’Avellino. Il difficile compito di accendere la luce quando servirà spetta al giocatore più tecnico tra i 23 convocati, Zezinho: dalle sue giocate passano le speranze di ottenere una improbabile qualificazione.

Gianmarco Galli Angeli

Recent Posts

Inter, il nuovo stadio sarà a Rozzano? Il sindaco Gianni Ferretti fa chiarezza

Continua a tenere banco la questione nuovo stadio per l’Inter: ecco le parole del sindaco…

9 ore ago

Ultras di Milan e Inter, arrivano i primi Daspo

Mentre i primi interrogatori del gip hanno visto i tifosi arrestati avvalersi della facoltà di…

12 ore ago

Tra le squadre europee, il Milan è quella che fa meno turnover: i motivi

Mancanza di ricambi o poca propensione al cambiamento? Vediamo perché la squadra di Fonseca fino…

13 ore ago

Quali sono gli infortuni più frequenti tra i calciatori?

Gli infortuni nel calcio sono abbastanza frequenti e non è raro che un giocatore ne…

16 ore ago

La rinascita di Vlahovic coincide con quella di Lautaro Martinez: è già derby d’Italia

Sono tornati al gol nello stesso giorno, il 28 settembre. L’argentino ne ha fatti due…

16 ore ago

La Lazio vola: il segreto di un mercato sbocciato

La Lazio vola. Seconda vittoria consecutiva in Europa League e tre vittorie consecutive in generale.…

17 ore ago