Due pareggi consecutivi per un Gabon che non convince e che questa volta viene bloccato sull’1-1 da un Burkina Faso che ora crede seriamente al passaggio del turno. Al gol di Nakoulma, siglato al ventitreesimo minuto del primo tempo, ha risposto il solito Aubameyang, trasformando un calcio di rigore poco prima dell’intervallo.
Sempre e solo Aubameyang – Ancora una volta a segno la stella gabonese che prima si procura un calcio di rigore e poi lo realizza spiazzando Koffi. Sono 2 i gol in questa edizione della Coppa d’Africa, 7 comprese anche le passate per il numero 9 delle Pantere. A spegnere ancora una volta i sogni di vittoria dei gabonesi è una disattenzione difensiva, questa volta di Tandjigora che si fa anticipare nel cerchio di centrocampo da Nakoulma. L’assenza di Lemina a causa di un infortunio al piede ha sicuramente reso le cose più difficili per il paese ospitante. Il Gabon per lunghi tratti della partita è stato troppo lento e impreciso riuscendo a creare pochissime occasioni nitide da gol ma una di queste ha dell’incredibile: sfruttando una sponda di Aubameyang, Bouanga calcia a botta sicura dal limite dell’area piccola trovando sulla sua strada l’ottima risposta dell’estremo difensore avversario. Qualche fischio alla fine della partita per gli uomini allenati da José Antonio Camacho che ora sono chiamati ad una partita con il coltello tra i denti nella terza ed ultima giornata del girone contro il Camerun.
Ora il sogno è possibile – Il Burkina Faso blocca sull’1-1 i padroni di casa del Gabon portandosi a 2 punti in classifica nel girone a di questa Coppa d’Africa giocando una buonissima partita. La svolta della partita per gli Stalloni arriva all’undicesimo minuto del primo tempo quando Nakoulma entra al posto dell’infortunato Pitroipa. Proprio il numero 7, sfruttando l’indecisione di Tandjigora, segna il gol del vantaggio con un rasoterra velenoso sul secondo palo che beffa Ovono. Oltre a Nakoulma non possiamo non menzionare Koffi che dopo aver causato il calcio di rigore stendendo Aubameyang si fa perdonare compiendo un autentico miracolo su un tiro di Bouanga. Due punti in classifica e una Guinea-Bissau da sfidare nella terza e ultima giornata quando gli uomini agli ordini di Paulo Duarte proveranno a coronare il sogno di qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…