Entrambe con venticinque punti, Eintracht e Hoffenheim stanno vivendo una stagione magica che può regalare immense soddisfazioni; in una Bundesliga mai così incerta queste due squadre possono far sentire la loro voce e regalarsi un ruolo da protagoniste. Die Adler che in casa non hanno mai perso e, nell’ultimo match giocato alla Commerzbank-Arena, hanno battuto il Borussia Dortmund; i Blau, invece, hanno fatto ancora meglio: insieme al Lispia sono l’unica squadra ancora imbattuta del campionato. Che succederà stasera? Cadrà l’imbattibilità casalinga dell’Eintracht o quella stagionale dell’Hoffenheim? Lo scopriremo stasera in una gara dal profumo europeo.
Il ritmo casalingo dell’Eintracht è da grande squadra (quattro vittorie, due pareggi); ma forse, l’Eintracht, è una grande squadra e per rendercene conto basta dare uno sguardo alla classifica dove i ragazzi di Niko Kovač sono quinti con 25 punti, gli stessi dell’Hoffenheim. Sono proprio i ragazzi di Julian Nagelsmann gli avversari delle Adler che, come dice il loro nome (aquile), proveranno a volare più in alto di quanto non stiano già facendo. Stasera con una vittoria l’Eintracht scavalcherebbe i Blau, portandosi momentaneamente al terzo posto (in attesa della gara dell’Hertha): risultato inatteso ad inizio stagione ma che, ora, viaggia nei pensieri dei giocatori di Kovač che hanno capito di poter compiere una grande impresa. Vincere oggi per continuare a sentire quel profumo magico chiamato Europa.
Di esami, in neanche un anno, l’Hoffenheim ne ha dovuti sostenere molti e li ha anche passati: partendo dalla quasi impossibile salvezza della scorsa stagione, i ragazzi di Nagelsmann hanno superato ostacoli che hanno reso i Blau una grande squadra. Oggi i terribili ragazzi di Sinsheim stanno vivendo un sogno: quarti a 25 punti con la possibilità di salire ancora più in alto. La forza di questo gruppo è la capacità di non mollare mai, la determinazione nel cercare sempre di ottenere il massimo in ogni partita. La gara di stasera è importantissima, forse anche di più di altre perché oggi l’Hoffenheim affronta un avversario simile e a differenza della sfida dell’Allianz Arena (dove era anche facile giocare la partita perfetta visto gli stimoli che offriva l’avversario), il match contro l’Eintracht ci dirà quanto questa squadra sia cresciuta, soprattutto a livello mentale.
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…