Categories: Calcio

Firmino ci mette la testa: battuto il Tottenham

Turno infrasettimanale in Premier League con Anfield teatro della sfida tra Liverpool e Tottenham, le due migliori squadre del campionato. I Reds, in continua emergenza a causa delle numerose assenze, volevano mandare un segnale forte al campionato; sfida importante anche per i ragazzi di Mourinho che cercavano tre punti per dimostrare di essere la principale candidata a poter spodestare Salah e compagni. A coronare una sfida di altissimo prestigio la presenza di 2000 spettatori; novanta minuti di altissima intensità, come era lecito aspettarsi, in cui hanno avuto la meglio i padroni di casa. Il colpo di testa di Firmino regala al Liverpool tre punti pesantissimi in ottica titolo.

Firmino, l’orgoglio del Liverpool

Tornano i tifosi, anche se pochi, ad Anfield e ritroviamo il Liverpool capace di non mollare mai e di vincere una partita complicata fin dalle prime battute; i Reds, senza mezza difesa e contro un avversario forte, hanno tirato fuori l’orgoglio della grande squadra con una prestazione superlativa. Ai punti, probabilmente, avrebbe meritato il Tottenham autore di un grande secondo tempo ma Salah e compagni, spinti dal pubblico, si sono compattati e non sono mai crollati fino al colpo di testa di Firmino; l’attaccante brasiliano, uno dei meno brillanti da inizio stagione, risolve una partita difficilissima regalando tre punti d’oro ai propri compagni. Chelsea, Arsenal, City e Tottenham; il Liverpool, nonostante le difficoltà, non sbaglia le partite importanti.

Tottenham, occasione sprecata

La stagione è ancora lunga ma quella di stasera è una mezza occasione persa; il Tottenham, infatti, ha creato molto (specie nella ripresa) senza però riuscire a concretizzare e questo va controcorrente rispetto a quanto mostrato dagli Spurs con il loro cinismo. Se da una parte la prestazione offerta da Kane e compagni fa ben sperare per il futuro, dall’altra serve una reazione immediata dopo novanta minuti in cui i ragazzi di Mourinho hanno raccolto meno di quanto avrebbero meritato.

Saverio Fattori

Recent Posts

Gasperini e Atalanta ai titoli di coda: il retroscena dell’addio

Nel calcio, come nella vita, anche le storie più belle hanno un inizio e una…

1 ora ago

Lautato Martinez, il tuttofare dell’Inter: che record

Josep Martinez para, Lautaro Martinez segna.L’Inter fatica ma alla fine vince con il Genoa e…

2 ore ago

Milan e Sergio Conceiçao, possibile addio: lo scenario

Milan, brutto ko col Torino che allontana i rossoneri dalla Champions e Sergio Conceiçao dalla…

3 ore ago

Sorteggi Champions ed Europa League: un derby scongiurato, un altro ci sarà e promette scintille

Le urne di Nyon sorridono a Lazio e Roma e strizzano l'occhio all'Inter. Sorteggi amari…

2 giorni ago

Mazzarri torna ad allenare, scelta esotica per l’ex tecnico del Napoli: su quale panchina si accomoderà?

Walter Mazzarri ripartirebbe dall'Iran, vicino l'accordo con l'Esteghlal L'ex allenatore del Napoli sarebbe vicino a…

2 giorni ago

Atalanta, Lookman può salutare a fine stagione: due big di Serie A fanno sul serio

La diatriba con Gasperini è stata risolta, ma a giugno potrebbe esserci comunque l’addio: due…

2 giorni ago