Categories: Calcio

Fiorentina, vittoria importante in trasferta

La meravigliosa punizione di Bernardeschi sul finire del primo tempo regala una vittoria importantissima alla Fiorentina: nella trasferta di Europa League contro il Borussia Moenchengladbach infatti i Viola si impongono per 1-0, ottenendo un grandissimo vantaggio in vista della sfida di ritorno.

Borussia molto impreciso

L’ottimo momento in campionato, dove sono arrivate tre vittorie consecutive, non si riflette in Europa League: il Borussia Moenchengladbach, forte del tifo del suo pubblico, crea tantissime occasioni tutte clamorosamente sprecate, specialmente nel primo tempo durante il quale i ragazzi di Hecking preoccupano più volte Tatarusanu, chiamato a grandi parate come quella sul tiro di punta di Herrmann. Anche nella ripresa i padroni di casa sbagliano l’impossibile, ma provano a reagire usando la pericolosa arma del pressing alto, annientato però da un’ottima difesa avversaria che, approfittando anche della poca fortuna dei tedeschi nelle conclusioni, riesce sempre a gestire il pallone senza problemi. Si complica quindi il discorso qualificazione del Borussia che però può sperare ancora di raggiungere gli ottavi con una grande prestazione al Franchi.

La Fiorentina ringrazia Bernardeschi

Nonostante le poche occasioni create la Fiorentina può tornare a casa con una vittoria che fa bene all’umore e anche all’Europa League. I ragazzi di Paulo Sousa gestiscono bene il pallone, contengono le incursioni degli avversari e passano in vantaggio alla prima grande occasione, con una punizione da incorniciare di Bernardeschi. A salvare i Viola nel secondo tempo è soprattutto la calma: la Fiorentina infatti, grazie ad un possesso palla lento e ragionato, non corre praticamente rischi neanche quando gli avversari alzano al massimo la pressione, cavandosela sempre grazie alla grande qualità dei due centrali di difesa, autori di un’ottima partita assieme al portiere che in più di un’occasione salva la sua porta con grandi uscite. Il gol in trasferta pesa tantissimo per una squadra che con il calore del pubblico di Firenze potrebbe trovare un’altra vittoria per suggellare il passaggio del turno.

Ada Cotugno

Recent Posts

Verso Altrove – In ricordo delle vittime dell’Heysel

Per il 40esimo anniversario dalla tragedia del 1985, la Juve ha trovato il modo per…

10 ore ago

Champions League, il Barcellona si scaglia contro l’arbitro della semifinale con l’Inter: “La Uefa indaghi su Marciniak”

Dopo la vittoria al cardiopalma e il conseguente passaggio del turno dell'Inter che vola in…

12 ore ago

Champions: un tifoso nerazzurro speciale segue Inter-Barcellona direttamente dalla Casa Bianca, ma non è Trump…

Un tifoso speciale per l’Inter di Simone Inzaghi: si tratta di Gianni Infantino. Il presidente…

16 ore ago

Champions, Inter c'è un problema e si chiama… Marotta

Seconda finale in tre anni per l'Inter di Simone Inzaghi in Champions League. In attesa…

16 ore ago

Arsenal, Arteta può sperare: lo dice la storia… della Chiesa

L’Inter aspetta di conoscere la propria avversaria in Finale di Champions League. L’Arsenal di Mikel…

16 ore ago

Champions League, è già caccia ai biglietti per la finale di Monaco di Baviera: tutto ciò che c’è da sapere

La finale di Champions League, in programma per sabato 31 maggio alle ore 21 presso…

17 ore ago