Calciomercato

Fiorentina, parte l’assalto a Dennis Man: la posizione del Parma e la possibile concorrenza

I viola puntano con forza l’esterno crociato: formula, cifre e occhio alla concorrenza di un’altra squadra di Serie A

La Fiorentina sta attraversando il suo periodo più complicato dall’inizio della stagione. La squadra di Palladino, infatti, non trova la via della vittoria da ben 7 partite (6 di campionato e 1 di Conference League), e le concorrenti per la zona Europa ora iniziano ad avvicinarsi pericolosamente. Un intervento sul mercato, quindi, appare assolutamente fondamentale per cercare di invertire il trend delle ultime settimane e per riuscire a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati all’inizio della stagione. Per questo motivo la dirigenza viola, per rinforzare il reparto offensivo, sta tentando di portare a termine il colpo Man dal Parma. Vediamo la situazione.

La Fiorentina tenta il tutto per tutto per Man

La squadra di Firenze è alla ricerca di un rinforzo per la fascia destra dell’attacco per due motivi principali: il primo è che Jonathan Ikoné è in partenza – dopo aver rifiutato un trasferimento ai Chicago Fire in MLS, sta ora trattando con il Paris FC -, mentre il secondo è che Andrea Colpani, acquistato in estate dal Monza, finora non ha dato i risultati sperati. Appare, quindi, necessario un nuovo innesto per affrontare la seconda parte di stagione. Dopo il fallimento della trattativa per Luiz Henrique, esterno brasiliano passato dal Botafogo allo Zenit di San Pietroburgo per un affare da 35 milioni di euro che include due giocatori (l’attaccante Artur subito e il terzino Wendel a giugno) con un conguaglio, la Fiorentina ha indirizzato le sue attenzioni su Dennis Man del Parma, già cercato nell’estate del 2021 – quando il rumeno è passato ai gialloblu – dalla stessa viola.

Dennis ManDennis Man
Dennis Man | Instagram @dennismanofficial – Footbola

 

Le statistiche della stagione di Man e la cifra richiesta dal Parma

Il calciatore rumeno classe 1998, autore di 4 gol e 3 assist in una stagione che lo aveva visto partire alla grande con reti proprio contro la Fiorentina e il Milan, ha recentemente rallentato nelle prestazioni – come il resto della squadra – e non è ancora riuscito a tornare al top della forma. Tuttavia, il Parma non ha alcuna urgenza di cedere il giocatore, il cui contratto ha scadenza nel 2027. Per questo motivo, la richiesta iniziale del club emiliano si aggira intorno ai 15 milioni di euro.

Occhio alla concorrenza del Como

Niente di impossibile per la Fiorentina, soprattutto se Ikoné dovesse essere venduto in tempi brevi. Tuttavia, Palladino ha bisogno anche di un altro centrocampista, possibilmente con un profilo più difensivo rispetto a Folorunsho, e su Man si segnala anche l’interesse del sempre attivo Como, che sta facendo un mercato stellare. Di conseguenza, il prezzo del giocatore potrebbe aumentare. I contatti tra le parti sono in corso, ma al momento la trattativa non appare in stato avanzato.

L’agente del giocatore placa gli animi

Ma quindi a che punto è davvero la trattativa? Il procuratore del rumeno, per ora, h scelto di smorzare gli entusiasmi. Rispondendo alle domande del sito rumeno Sportpesurse.ro, Giovanni Becali ha preferito non dilungarsi e, anzi, ha voluto gettare acqua sul fuoco dichiarando: “Man alla Fiorentina? Qualche giornale si è spinto troppo avanti. Non so nulla a proposito di un possibile trasferimento alla Fiorentina. Dennis al momento è un giocatore del Parma”.

Federico Liberi

Recent Posts

Chivu, cuore nerazzurro. Ma il Parma può aspettare

Non c’è bisogno di ricordare a Chivu cosa significhi vincere con la maglia dell’Inter. Eppure,…

5 ore ago

Chiesa, sarà addio a Liverpool! L’ex juventino torna in Italia: ecco a chi piace

Federico Chiesa, ex attaccante della Juventus e ora al Liverpool, potrebbe tornare in Serie A.…

6 ore ago

Roma-Juventus gratis per tutti: ecco come fare per vederla su DAZN

Roma-Juventus in diretta gratuita su DAZN: la Roma esprime soddisfazione. Il club giallorosso ha manifestato…

8 ore ago

De Zerbi, il nuovo profeta? Ma al Milan serve un condottiero, non un’anima inquieta

Mentre il caos regna a Marsiglia, De Zerbi litiga con tutti e lascia una scia…

9 ore ago

Szczesny, memoria corta: il Barcellona è il top? E la Juve? Dov’è finita la riconoscenza?

Dichiarazioni sorprendenti dell’ex portiere bianconero: "Barcellona miglior club in cui ho giocato". Dopo anni di…

9 ore ago

Tottenham, Kulusevski addio a fine stagione? Milan e Napoli sullo svedese ex Juve

Dejan Kulusevski, il talentuoso centrocampista svedese attualmente in forza al Tottenham Hotspur, potrebbe essere destinato…

9 ore ago