Come l’Ajax, anche il Feyenoord dimentica le delusioni europee con un successo in campionato: l’Eredivisie è un posto fantastico per i Rotterdammers che continuano a restare imbattuti con Advocaat alla guida. I 3 punti contro il Venlo permettono ai biancorossi di agganciare il Vitesse al terzo posto, dopo l’ennesimo passo falso dei gialloneri che stanno dilapidando l’ottimo inizio di stagione. Nella ripresa si accende Teixeira che regala un due assist vincenti che sbloccano e chiudono definitivamente l’incontro.
Grande prestazione quella dei ragazzi di Rotterdam che battono un modesto Venlo che restite oltre le più rosee aspettative: la formazione di casa lotta per circa un’ora di gioco, per poi cadere sotto i colpi dell’artiglieria nemica. Advocaat può sorrirede e festeggiare l’ennesimo risultato utile consecutivo e anche il terzo posto in classifica, grazie ai continui rallentamenti del Vitesse.
Il Feyenoord dimentica subito l’eliminazione dall’Europa League e schiera il miglior 11 possibile per battere i gialloneri al De Koel: dopo il 13-0 incassato dall’Ajax, proprio tra queste mura, sono solo 3 le reti dei Rotterdammers che si sbloccano solo nella ripresa. Il primo tempo non è avaro di emonzioni ma, nonostante il dominio territoriale dei biancorossi, il gol non arriva per la poca precisione e per le ottime risposte dell’estremo difensore del Venlo. Nella ripresa, l’inerzia della partita non cambia e il risultato viene sbloccato grazie a due suggerimenti eccezionali di Teixeira: il centrocampista prima imbecca Toornstra e, dopo appena 4 minuti, regala ancora un pallone perfetto a Berghuis per un uno-due micidiale. Il doppio affondo destabilizza i padroni di casa che non riescono a reagire e vengono travolti con il definitivo tris sempre di Toorstra.
Al triplice fischio il Feyenoord può esultare soprattutto dopo l’amara settimana europea: l’eliminazione dalla competizione darà nuova energia in campionato, avendo a disposizione più tempo per recuperare le energie a differenza di Psv e Ajax ancora impegnate in Europa League. Advocaat continua a mantenere un passo incredibile in Eredivisie con il 26° risultato utile consecutivo: resta imbattuto in campionato da quando ha preso la guida dei Rotterdammers nel corso della scorsa stagione, dopo il 4-0 incassato da Stam alla Johan Cruijff Arena. L’attacco sale al secondo posto tra quelli più prolifici del torneo, dietro solamente a quello dell’Ajax che continua a macinare marcature. Il terzo posto in classifica è conquistato e la distanza dalla capolista resta invariata: -4 condiviso con il Vitesse e vetta messa nel mirino.
La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…
Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…
Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…
La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…
Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…
Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…