Categories: Calcio

Il Feyenoord risponde alle rivali: 5-0 e Linssen capocannoniere

Il Feyenoord non sente la pressione e risponde alle rivali per il titolo: dopo i 5 gol dell’Ajax e i 4 del Psv, anche i Rotterdammers calano un pokerissimo contro un modesto Fortuna Sittard. Al De Kuip, il vero protagonista è Linssen, autore di una doppietta che gli permette di scavalcare Haller in testa alla classifica marcatori: Slot può essere soddisfatto dei suoi ragazzi che saranno impegnati in Conference con il primo posto del girone già in tasca.

LINSSEN VOLA INSIEME AL FEYENOORD: L’AJAX RESTA DISTANTE UN SOLO PUNTO

Si chiude la quindicesima giornata di Eredivisie con tantissimi gol all’attivo: anche il Feyenoord entra a far parte di questa festa e travolge per 5-0 il Fortuna Sittard, riscavalcando il Psv e tornando alle spalle dell’Ajax. Una prova di forza che manda un serio segnale al campionato con i biancorossi di Rotterdam in piena corsa per il gradino più alto del podio.

I ragazzi di Slot domanino fin dal fischio d’inizio, giocando con sicurezza e con automatismi collaudati alla perfezione: fraseggio rapido e verticale che non lascia scampo alla retroguardia avversaria, troppo lenta e poco grintosa nell’arginare l’impeto dei padroni di casa. I Rotterdammers siglano il doppio vantaggio nella prima mezz’ora di gara, ma devono rinunciare a Kocku, fuori a causa di un infortunio dopo l’assist vincente per il momentaneo 2-0. Ad aprire le danze è Til al 9° centro in campionato dopo 15 gare disputate: il centrocampista deve ringraziare un onnipresente Linssen che sta vivendo una nuova giovinezza con il Feyenoord. Poi sale in cattedra proprio l’ex Vitesse che gonfia la rete per due volte, a cavallo tra i due tempi: 10° sigillo e primo posto nella classifica marcatori con Haller e Til ad una realizzazione di distanza. Nella ripresa c’è gloria anche per Sinisterra, ancora su suggerimento di Linssen e Jahanbakhsh, entrato per sostituire l’infortunato Kocku.

Il Feyenoord dimostra di essere in piena forma e in corsa per strappare il titolo all’Ajax: Slot sta svolgendo un ottimo lavoro con una rosa che lo sta seguendo in tutto e per tutto. I Rotterdammers raggiugono il Psv come secondo miglior attacco della competizione, con 38 gol all’attivo, mentre la difesa diventa la seconda migliore, con 14 marcature al passivo: un risultato ottimo ma distante dalle prestazioni della retroguardia della capolista che resta ferma a 2 centri subiti con 13 clean sheet in 15 gare. Adesso che la Conference è stata archiviata, il Feyenoord potrà pensare solo al primo posto in Eredivisie.

GHIATTU

Recent Posts

Gasperini e Atalanta ai titoli di coda: il retroscena dell’addio

Nel calcio, come nella vita, anche le storie più belle hanno un inizio e una…

6 ore ago

Lautato Martinez, il tuttofare dell’Inter: che record

Josep Martinez para, Lautaro Martinez segna.L’Inter fatica ma alla fine vince con il Genoa e…

7 ore ago

Milan e Sergio Conceiçao, possibile addio: lo scenario

Milan, brutto ko col Torino che allontana i rossoneri dalla Champions e Sergio Conceiçao dalla…

8 ore ago

Sorteggi Champions ed Europa League: un derby scongiurato, un altro ci sarà e promette scintille

Le urne di Nyon sorridono a Lazio e Roma e strizzano l'occhio all'Inter. Sorteggi amari…

2 giorni ago

Mazzarri torna ad allenare, scelta esotica per l’ex tecnico del Napoli: su quale panchina si accomoderà?

Walter Mazzarri ripartirebbe dall'Iran, vicino l'accordo con l'Esteghlal L'ex allenatore del Napoli sarebbe vicino a…

2 giorni ago

Atalanta, Lookman può salutare a fine stagione: due big di Serie A fanno sul serio

La diatriba con Gasperini è stata risolta, ma a giugno potrebbe esserci comunque l’addio: due…

2 giorni ago