Il Feyenoord torna a vincere anche in Eredivisie dopo il pari della scorsa settimana e il ko rimediato prima della sosta per le nazionali: gli uomini di Slot danno seguito all’ottima prestazione di Conference League e provano ad avvicinare la vetta in attesa del big match tra Ajax e Psv. I biancorossi faticano più del previsto contro il Cambuur, bravo ad approfittare degli errori difensivi dei Rotterdammers.
Dopo i passi falsi nelle ultime 2 giornate, il Feyenoord riassapora la vittoria in Eredivisie grazie a Malacia, autore del 3-2 definitivo contro il Cambuur: la formazione, neo promossa, è più ostica del previsto nonostante il 3° ko consecutivo in campionato.
Al Cambuur Stadion sono gli ospiti a partire forte ma, nonostante l’ottimo gioco espresso, i padroni di casa passano in vantaggio alla prima occasione utile: Sambissa, imbeccato da Kallon, supera Bijlow con una difesa non propriamente attenta. La gioia, però, viene subito spazzata via dal pari di Linssen dopo appena due giri di orologio: l’attaccante sta vivendo un bellissimo periodo di forma grazie anche agli schemi di Slot che ne esaltano le caratteristiche di inserimento e velocità. L’ex Vitesse è al 6° centro in campionato dopo 9 partite con 2 assist vincenti che rendono ancora più importante questo score. Secondo gol consecutivo se contiamo anche il timbro nell’incontro di Conference League: l’assist è di Pedersen, centrocampista seguito dalla Roma vista la bocciatura di Villar e Diawara da parte di Mourinho. Prima del duplice fischio c’è il sorpasso firmato da Aursnes su suggerimento di Til: il centrocampista norvegese è al primo sigillo in Eredivisie.
Nella ripresa, tutta la fatica del Feyenoord viene vanificata dal nuovo pari di Sambissa, una spina nel fianco nella difesa dei Rotterdammers, troppo disattenta nelle marcature. Il difensore gaboniano firma la sua prima doppietta in Olanda raggiungendo il suo record personale di realizzazioni della stagione 2017-2018 con la maglia dello Jong Twente in Derde Divisie. Il Cambuur prende coraggio e prova a dare il colpo di grazia ai ragazzi di Slot che, però, si compattano e reggono soffrendo: a togliere le castagne dal fuoco ci pensa Malacia grazie al passaggio perfetto di Kocku. Un successo fondamentale per il Feyenoord che torna alla vittoria in Olanda, avvicina la vetta e aspetta il big match tra Ajax e Psv sperando in un pareggio che sarebbe importantissimo per non perdere contatto dalla vetta. C’è ancora una partita da recuperare e, con il successo, i biancorossi potrebbero volare proprio nei primi posti tra Ten Hag e i Boeren. Bisogna ancora lavorare nella fase difensiva, troppo disattenta ma l’attacco risponde presente e salva ancora una volta Slot che sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per imporsi in questa annata.
La Roma fa il suo dovere con la Sampdoria e fa pace con i propri…
Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…
La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…
Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…
Vinicius è il miglior giocatore del mondo del 2024. Il brasiliano ha ottenuto l’ambito riconoscimento…
Vlahovic segna e regala una serata senza particolari sofferenze per la Juventus, che mette da…