Il Feyenoord recupera la gara di inizio stagione che era stata rimandata per lasciare ai Rotterdammers il tempo di preparare la sfida per la qualificazione alla Conference League. Il match è stato più ostico del previsto con i padroni del De Kuip che sono chiamati ad una rimonta guidata da uno straordinario Sinisterra, in evidente stato di grazia: l’attaccante sigla una doppietta che poteva trasformarsi in una tripletta se il VAR non avesse annullato la prima marcatura. Successo e secondo posto con un solo punto dall’Ajax: Ten Hag ha un avversario in più per il titolo.
FEYENOORD, RECUPERO E 2° POSTO: SINISTERRA AVVICINA L’AJAX
Gara recuperata e classifica quasi uniformata con la partita dell’AZ contro il Sittard che deve essere ancora disputata per avere tutte le formazioni a 14 giornate. Il Feyenoord vince e balza dietro la capolista, con un solo punto di distanza: i Rotterdammers entrano di diritto tra le pretendenti al titolo, superando anche il Psv, terzo e a -1 da Slot. Un trittico che da tanto tempo non si trovava così vicino e in piena lotta per la corona di campioni d’Olanda: l’Heracles, nonostante il vantaggio iniziale non è riuscito ad imporsi al De Kuip con un Sinisterra che ha ribaltato ogni pronostico.
Il Feyenoord parte bene, proprio con l’attaccante Sinisterra che sigla il vantaggio che, però, viene annullato dal VAR per un fallo precedente: la delusione non fermera l’olandese che si scatenerà successivamente. I biancorossi di Rotterdam, nonostante l’ottimo avvio, si distraggono e vengono puniti da Bakis che regala l’1-0 all’Heracles. Da quel momento in poi si scatena Sinisterra che diventa immarcabile e, con una realizzione per tempo, recupera e ribalta il parziale, regalando 3 punti alla sua squadra. Sinisterra, arrivato nella stagione 2018-2019 ai Rotterdammers, ha conquistato da subito un posto da titolare nella formazione rivelandosi un’ottima risorsa anche per il turnover: nelle Eredivisie precedenti non ha mai superato le 5 marcature, ma, attualmente, è già arrivato a 6 in 13 gare.
Slot può essere soddisfatto anche se il passo falso di domenica ha impedito ai suoi ragazzi di balzare al primo posto in classifica: il successo porta il Feyenoord ad un passo dall’Ajax, in piena corsa per il titolo. Il Psv viene scavalcato, ma resta in zona con un solo punto di distanza dai Rotterdammers: 3 big in sole 2 lunghezze e tutte in lotta per il primato. L’Eredivisie si sta accendendo, soprattutto grazie a questi 3 allenatori che hanno riacceso antiche lotte che negli ultimi anni erano state del tutto dimenticate.