Il Feyenoord continua a stupire con Slot che ha rivoluzionato l’ambiente di Rotterdam: al De Kuip fa tutto Linssen con una doppietta. Tre punti, altro successo, zero gol al passivo e prima posizione in Eredivisie da condividere con il Psv, in attesa della gara del Vitesse contro il Willem II. Con l’Ajax che rallenta il passo, i Rotterdammers si aggiudicano la palma di outsider per il titolo: è ancora presto per parlare ma le carte per raggiungere qualcosa di importante ci sono tutte.
Un cammino ricco di vittorie: il Feyenoord, da quando è guidato da Slot, non ha fallito nessuna partita ufficiale tra Conference ed Eredivisie. I biancorossi, partendo dall’esordio con il Drita in Europa, hanno inanellato un pareggio e 6 successi in 7 gare. Quello che veramente salta agli occhi è la solidità difensiva: 6 clean sheet e solo due reti incassate, proprio al De Kuip nel ritorno di Conference contro i kosovari.
Gli Eagles, formazione neopromossa, non riescono ad arginare lo strapotere dei Rotterdammers che non sbagliano il colpo e conquistano altri 3 punti che portano il club in testa a pari merito con il Psv e con il Vitesse che potrebbe aggregarsi in caso di successo con il Willem II. Il reparto offensivo sta facendo la differenza con un gran numero di reti all’attivo: in campionato sono già 6 le reti realizzate mentre, in Europa, 14 in 5 gare con il bellissimo 5-0 rifilato all’Elfsborg nella giornata di giovedì scorso. Questa volta, il vero eroe è Linssen, rinato sotto la cura Slot e autore di una doppietta: l’attaccante sale a quota 3 in Olanda dopo appena due giornate. Il gioco del tecnico olandese ha riportato il reparto offensivo ad essere cinico e letale con continue verticalizzazioni centrali e con degli schemi che coinvolgono anche le fasce, sempre a supporto dell’azione e della punta centrale.
Nota positiva, come dicevamo in apertura, è anche la difesa, impenetrabile con un ottimo gioco di squadra tra centrali e terzini: il Feyenoord riesce, grazie all’aiuto del centrocampo, a muoversi perfettamente sia in fase offensiva che arretrata. In Eredivisie zero gol subiti in due partite mentre, in Conference, solo 2 in 5 e le uniche realizzazioni al passivo sono arrivate nel 3-2 contro il Drita. Nonostante la giovane età della rosa e della rivoluzione in estate, Slot ha pienamente il controllo della sua squadra dalla quale, adesso, ci si aspettano grandi cose con i tifosi che sono estremamente confidenti in una stagione al di sopra delle aspettative.
Le prestazioni del capitano e del difensore tedesco continuano a deludere i tifosi: il loro…
Nelle ultime ore sono emerse nuove informazioni relative alla cultura lavorativa tossica e ai problemi…
La Roma perde a Napoli, stupisce chi si stupisce: pensare di uscire indenni dal Maradona…
Milan - Juventus lascia in eredità 90’ di gioco senza sconfitti e una grande incognita:…
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…