Il Feyenoord continua a stupire con Slot che ha rivoluzionato l’ambiente di Rotterdam: al De Kuip fa tutto Linssen con una doppietta. Tre punti, altro successo, zero gol al passivo e prima posizione in Eredivisie da condividere con il Psv, in attesa della gara del Vitesse contro il Willem II. Con l’Ajax che rallenta il passo, i Rotterdammers si aggiudicano la palma di outsider per il titolo: è ancora presto per parlare ma le carte per raggiungere qualcosa di importante ci sono tutte.
Un cammino ricco di vittorie: il Feyenoord, da quando è guidato da Slot, non ha fallito nessuna partita ufficiale tra Conference ed Eredivisie. I biancorossi, partendo dall’esordio con il Drita in Europa, hanno inanellato un pareggio e 6 successi in 7 gare. Quello che veramente salta agli occhi è la solidità difensiva: 6 clean sheet e solo due reti incassate, proprio al De Kuip nel ritorno di Conference contro i kosovari.
Gli Eagles, formazione neopromossa, non riescono ad arginare lo strapotere dei Rotterdammers che non sbagliano il colpo e conquistano altri 3 punti che portano il club in testa a pari merito con il Psv e con il Vitesse che potrebbe aggregarsi in caso di successo con il Willem II. Il reparto offensivo sta facendo la differenza con un gran numero di reti all’attivo: in campionato sono già 6 le reti realizzate mentre, in Europa, 14 in 5 gare con il bellissimo 5-0 rifilato all’Elfsborg nella giornata di giovedì scorso. Questa volta, il vero eroe è Linssen, rinato sotto la cura Slot e autore di una doppietta: l’attaccante sale a quota 3 in Olanda dopo appena due giornate. Il gioco del tecnico olandese ha riportato il reparto offensivo ad essere cinico e letale con continue verticalizzazioni centrali e con degli schemi che coinvolgono anche le fasce, sempre a supporto dell’azione e della punta centrale.
Nota positiva, come dicevamo in apertura, è anche la difesa, impenetrabile con un ottimo gioco di squadra tra centrali e terzini: il Feyenoord riesce, grazie all’aiuto del centrocampo, a muoversi perfettamente sia in fase offensiva che arretrata. In Eredivisie zero gol subiti in due partite mentre, in Conference, solo 2 in 5 e le uniche realizzazioni al passivo sono arrivate nel 3-2 contro il Drita. Nonostante la giovane età della rosa e della rivoluzione in estate, Slot ha pienamente il controllo della sua squadra dalla quale, adesso, ci si aspettano grandi cose con i tifosi che sono estremamente confidenti in una stagione al di sopra delle aspettative.
Lautaro ha realizzato solo cinque gol in Serie A in 15 partite, un bottino ben…
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…