Categories: Calcio

Feyenoord in corsa per il 3° posto: Berghuis e Linssen regolano il F. Sittard

Il Feyenoord vince e torna in corsa per il terzo posto anche se le dirette rivali portano a casai 3 punti: non cambia nulla nelle parti alte della classifica nonostante il successo per 2-0 contro il Fortuna Sittard. Al De Kuip bastano Berghuis e Linssen per regolare i gialloverdi che restano in una zona sicura della classifica. Advocaat può essere contento del trionfo dopo il deludente pareggio contro l’Emmen prima della sosta per le nazionali.

FEYENOORD ANCORA IN CORSA PER IL TERZO POSTO: BERGHUIS SEMPRE IN RETE

I Rotterdammers non perdono altri punti dalle formazioni che sono davanti e tiene viva la pista per il terzo posto: il Fortuna Sittard è un avversario modesto per il tasso tecnico dei biancorossi che, però, riescono a risolvere la pratica solo nella ripresa.

La prima frazione di gioco è abbastanza equilibrata con un solo vero acuto dei padroni di casa che vanno in gol con Bozenik: purtroppo per il giovane, il VAR cancella la realizzazione viziata da un fuorigioco. Il Feyenoord continua a spingere ma non trova il giusto guizzo per passare in vantaggio con gli ospiti che riescono ad arginare bene le avanzate dei rivali. Nella ripresa, però, la musica cambia all’ora di gioco grazie alla marcatura di Linssen: l’ex Vitesse supera l’estremo difensore Van Osch sul bel suggerimento di Berghuis. L’attaccante sale a quota 8 realizzazioni in campionato con un 2021 ricco di sue firme: ben 6 in 13 gare disputate tra Eredivisie e KNVB Beker. La rete cambia la partita con i Rotterdammers che prendono il pieno controllo del match: nel finale c’è la solita marcatura di Berghuis che sale a quota 16 in campionato dopo aver timbrato anche nelle due gare di qualificazione ai Mondiali con l’Olanda.

Il 2-0 chiude definitivamente i conti e tiene vive le speranze del Feyenoord di raggiugere la terza posizione: tutte le rivali hanno vinto, quindi non cambia molto in classifica con 7 lunghezze di distanza dal Psv e dall’AZ, entrambe al secondo posto. Il Fortuna Sittard, invece, incassa il quarto ko in 5 partite, ma è ormai sicuro di una posizione in classifica che non dovrebbe fargli rischiare di combattere per la salvezza. I 12 punti di vantaggio sul terzultimo posto rendono tranquillo tutto l’ambiente, anche se qualche risultato utile in più alzerebbe il morale.

Andrea Mariani

Recent Posts

Pippo Inzaghi festeggia la promozione in Serie A e tifa per il fratello Simone: “Deve eliminare il Barcellona”

Pippo Inzaghi esprime il suo supporto per il fratello Simone in vista della semifinale di…

2 ore ago

A tutto Spalletti, il ct difende Totti e attacca Ilary: “Lui come un figlio, lei ‘piccola donna’”

Esce l’autobiografia di Luciano Spalletti, "Il paradiso esiste… Ma quanta fatica" (Rizzoli), in cui il…

2 ore ago

Kane e il primo successo in carriera, ma quali sono i campioni “che non hanno vinto mai?”

Harry Kane ha finalmente conquistato il suo primo trofeo da professionista, liberandosi da una presunta…

2 ore ago

Ceferin durissimo contro l’Italia: “Gli stadi lì sono una vergogna”

Nel giorno della semifinale di Champions League tra Inter e Barcellona, il presidente della UEFA,…

2 ore ago

Yamal e Barça, già scritta la storia: insieme fino al 2030

Il Barcellona e Lamine Yamal non aspetteranno il risultato della semifinale di ritorno di Champions…

3 ore ago

Il Milan di Conceiçao, fra rimonte e crolli verticali

Il Milan di Sergio Conceiçao avrà tanti difetti e la classifica (nono posto) lo testimonia.…

4 ore ago