A Rotterdam va in scena il derby con il Feyenoord che si impone per 1-0 all’Het Kasteel: per Fraser la beffa giunge in pieno recupero con Dessers che permette a Slot di restare attaccato alle prime posizioni con una partita ancora da recuperare. Gli ospiti sorridono dopo aver disputato un match non eccezionale come accaduto già con il Cambuur solo una settimana fa: le coppe europee stanno mettendo sotto stress diverse formazioni olandesi che hanno bisogno di riposo.
L’Ajax dista 4 punti mentre il Psv, secondo, solo 2: il Feyenoord vince il derby e si mette a ridosso delle prime posizioni con una partita ancora da recuperare: in caso di vittoria, la proiezione porterebbe i biancorossi ad una sola lunghezza dai campioni d’Olanda, in piena corsa per il titolo.
Non si può, però, non parlare della buona gara dello Sparta Rotterdam che crolla solo nel finale, lasciando tutti i suoi tifosi delusi sia per l’impresa sfiorata contro i cugini, sia per la classifica che non migliora con la penultima posizione e solo 3 punti di distanza dal fanalino di coda PEC Zwolle. Fraser incassa il 4° ko in 5 partite con un gioco che non sta dando i risultati sperati, nonostante i suoi ragazzi meritassero qualcosa in più per quello che si sta vedendo in campo. Slot sorride, vince in modo sporco, soffrendo e resta in scia dell’Ajax che inciampa nuovamente in casa dell’Heracles non riuscendo ad ammazzare il campionato. I Rotterdammers non hanno espresso un buon gioco, con un incontro che ha sottolineato un problema soprattutto fisico con tanti giocatori in carenza d’ossigeno, messi in difficoltà dal dover giocare ogni 3 giorni. Adesso il prossimo appuntamento è giovedì in Conference League con la gioranta che potrebbe portare il Feyenoord ad un passo dal passaggio come prima forza del girone. L’allenatore non fa calcoli e mette la miglior formazione a sua disposizione: nessun riposo anche se, nella ripresa, i giocatori più importanti escono uno dopo l’altro in vista del match europeo. A risolverla è Dessers, in pieno recupero, dopo essere subentrato ad un evanescente Linssen: l’ex Utrecht e NAC Breda, giunto quest’anno dal Genk, ha disputato 6 partite siglando 3 reti con un minutaggio molto inferiore rispetto all’ex Vitesse e a Jahanbakhsh. L’attaccante, in Eredivisie, ha sempre segnato con una grande regolarità e quel fiuto non sembra svanito: adesso, deve convincere Slot per una maglia da titolare per raggiungere quelle 15 realizzazioni messe a segno in un unico campionato con l’Heracles nella stagione 2019-2020.
Tre punti d’oro e un clean sheet che fa bene alla difesa che torna a non subire reti: l’attacco è il terzo migliore della competizione con 26 marcature, dietro solo a Psv e Ajax. Il comparto arretrato può far sicuramente meglio ma, al momento, i 3 d’avanti hanno sempre sopperito agli errori. Il Feyenoord resta in corsa per il titolo e mette in difficoltà i cugini dello Sparta che dovranno lottare con tutti i mezzi a loro disposizione per non retrocedere come l’Excelsior lo scorso anno. Il gioco c’è per Fraser, mancano ancora i risultati e, senza un cambio di rotta, sarà difficile evitare l’Eerste Divisie.
Il Real Madrid incassa bonus e superbonus. La ricchissima argenteria della Casa Blanca si fregia…
La Roma fa il suo dovere con la Sampdoria e fa pace con i propri…
Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…
La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…
Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…
Vinicius è il miglior giocatore del mondo del 2024. Il brasiliano ha ottenuto l’ambito riconoscimento…