Categories: Calcio

Festeggia il Boro: battuto l’Hull nel Monday Night

Nel match che chiude la quattordicesima giornata di Premier League il Middlesbrough strappa tre importantissimi punti nello scontro casalingo contro l’Hull City grazie all’1-0 maturato grazie alla rete di Ramirez ad inizio ripresa. Una vittoria netta per il Boro che domina per tutta la partita e si allontana sempre di più dalla zona retrocessione che nel frattempo risucchia il modesto Hull, fermo a quota 11 assieme al Sunderland.

Ramirez, protagonista assoluto del Boro

A spiccare su tutti questa sera è sicuramente Gaston Ramirez e non soltanto per la rete che ha deciso la partita: l’uruguaiano aveva già regalato prestazioni di spessore ai suoi tifosi, ma contro l’Hull City la sua classe ed il suo talento hanno giocato un ruolo davvero fondamentale. Lasciato totalmente solo sul secondo palo, Ramirez non ha sprecato la chance più importante per mettere il suo zampino in una partita decisiva, portando il suo bottino a due reti e due assist fino ad ora. La crescita di questo giocatore passa soprattutto fra le mani di Karanka, il tecnico che, dopo aver portato il Boro in Premier League, sogna una salvezza tranquilla. Dopo aver conquistato più punti di West Ham, Crystal Palace e Leicester, il Middlesbrough si prepara alla parte cruciale della stagione che culminerà proprio il 2 gennaio con la sfida contro le Foxes.

Hull City, la salvezza è lontana

Se il Boro può lasciarsi andare a grandi festeggiamenti per i tre punti conquistati, in casa Hull City la situazione è decisamente meno felice. Dopo le belle quanto inaspettate prestazioni di inizio campionato i Tigers sono scivolati clamorosamente giù nei bassifondi della classifica, finendo ad occupare addirittura il penultimo posto, a +2 dal fanalino di coda Swansea. Troppi infortuni e l’assenza di un vero leader: l’Hull soffre terribilmente la mancanza di una buona panchina e di un uomo capace di trascinare la squadra, ruolo affidato a Diomande che però sta deludendo le aspettative. Il mercato di gennaio potrebbe segnare una svolta importante in chiave salvezza: gli innesti giusti potrebbero dare nuova linfa ad una squadra che al momento non ha davvero nulla da perdere.

Ada Cotugno

Recent Posts

Dovbyk, svelato il mistero delle esultanze: sulle orme di Dzeko?

La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…

2 giorni ago

Roma, Ranieri è sicuro: “a fine stagione smetto”. Ecco tutti i nomi per il possibile successore

Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…

3 giorni ago

Scommesse, avviata un’indagine su Maduka Okoye

Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…

3 giorni ago

Inter, Inzaghi deciditi: zero alibi o lamentele perenni?

La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…

3 giorni ago

Che fine ha fatto Ansu Fati? L’Italia lo aspetta

Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…

3 giorni ago

Rudi Garcia torna di moda: una nazionale pronta per lui

Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…

3 giorni ago