Nell’unica partita stagionale in cui ha giocato tutti i 90 minuti Yannick Ferreira-Carrasco ha lasciato il segno siglando ben 3 reti in una gara che definire dominata sarebbe un eufemismo: il suo Atletico Madrid ha asfaltato infatti con il risultato di 7-1 il Granada dopo esser passato inaspettatamente in svantaggio.
L’esterno offensivo belga non aveva ancora timbrato il cartellino in questa Liga e possiamo dire che ha scelto una maniera sicuramente scoppiettante per schiodare le cifre dei gol in campionato dallo zero.
Uscendo per un attimo dai confini spagnoli vediamo come Carrasco in questa stagione ha già segnato un gol fondamentale in Champions League nella sfida contro il Bayern Monaco giocata il 28 settembre allo stadio Vicente Calderon che ha permesso ai colchoneros di volare in vetta al proprio girone con 6 punti in 2 partite.
Vi proponiamo il video e l’analisi della tripletta di Carrasco contro il Granada.
Nel primo gol Yannick si trova al posto giusto nel momento giusto per scagliare in rete un pallone che stava per uscire dall’area di rigore dopo un batti e ribatti.
Nel secondo il numero 10 colchonero rientra sul destro dopo un’azione condotta sulla fascia sinistra e prova il tiro con il destro che, fortunosamente, trova una deviazione che beffa Ochoa e completa la rimonta del suo Atletico Madrid da 0-1 a 2-1.
Nel terzo, infine, segue in maniera perfetta l’azione di Griezmann che si invola sulla destra e serve il suo compagno all’altezza del dischetto del rigore che non sbaglia siglando il gol del 3-1 che chiude la partita.
Dopo il gol in finale di Champions League della scorsa stagione è sicuramente uno dei giocatori più importanti agli ordini di Simeone e questa partita potrebbe averlo sbloccato mentalmente, oltre che nei numeri, in una stagione che per lui non è iniziata nei migliori dei modi.