Federico Chiesa alla Roma: il messaggio di Dybala fa ben sperare, tutti i dettagli sulla trattativa tra Roma e Juventus.
Il calciomercato estivo si infiamma con una delle trattative più chiacchierate degli ultimi giorni: Federico Chiesa potrebbe lasciare la Juventus per indossare la maglia della Roma. Il talento classe ’97, dopo un’annata caratterizzata da alti e bassi con il club bianconero, sembra essere sul punto di cambiare aria.
Le ultime notizie rivelano che la Juventus ha fissato il prezzo per il suo cartellino intorno ai 20 milioni di euro, cifra poi aggiornata a 25 milioni da Fabrizio Romano su X.
La dirigenza giallorossa non sta perdendo tempo e ha già avviato i contatti con Fali Ramadani, agente di Federico Chiesa. Un incontro era stato programmato post Europeo per discutere i dettagli dell’operazione e valutare la fattibilità del trasferimento. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, le discussioni tra le parti proseguono speditamente.
L’interesse della Roma per Federico Chiesa non è una novità ma nelle ultime ore sembra prendere sempre più corpo l’ipotesi di vedere l’esterno azzurro vestire giallorosso nella prossima stagione. Il Corriere dello Sport sottolinea come stia crescendo l’ottimismo all’interno della società capitolina guidata da Daniele De Rossi. Nuovi incontri sono previsti a breve per cercare di chiudere positivamente la trattativa.
Un elemento che potrebbe avere un peso significativo nella decisione finale del giocatore è rappresentato dalle parole di Paulo Dybala. L’ex compagno di squadra alla Juventus ha inviato un messaggio a Chiesa che Tuttosport riporta come “Ci divertiremo”, segno evidente dell’eccitazione all’idea di poter giocare insieme sotto la guida tecnica di Daniele De Rossi. Questo scambio dimostra come all’interno dello spogliatoio giallorosso ci sia grande attesa per l’arrivo dell’esterno italiano.
La trattativa tra Roma e Federico Chiesa potrebbe vivere momenti decisivi nei prossimi giorni. Alfredo Pedullà anticipa che Fali Ramadani potrebbe recarsi nuovamente nella capitale per accelerare i tempi dell’accordo e portare avanti una trattativa che si annuncia già molto avanzata.
Nonostante una stagione non facile, Federico Chiesa ha dimostrato tutto il suo valore in campo con 9 gol e 2 assist in 33 presenze in Serie A. Particolarmente significativa è stata la sua prestazione contro proprio la Roma allo Stadio Olimpico lo scorso 5 maggio: una partita terminata 1-1 dove l’esterno ha brillato mostrando tutte le sue qualità tecniche ed atletiche.
Il centro “Vismara”, sede delle giovanili del Milan, è stato scelto per la sua eccellente…
Il buon momento di forma del Real Madrid e soprattutto di risultati di questa fine…
Guardiola senza pace. In un momento in cui nulla sembra andare per il verso giusto…
Lautaro ha realizzato solo cinque gol in Serie A in 15 partite, un bottino ben…
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…