Interessante scontro tra FC Copenaghen e Lokomotiv Mosca, nel primo incontro del gruppo F dell’Europa League 2017/18. I Leoni danesi ed i Ferrovieri russi si giocheranno sicuramente il primo posto nel loro girone, avendo squadre mediocri come Sheriff e Zlina come rivali. Il Telia Parken si prepara per una partita calda, in campo e sugli spalti. Vediamo insieme le probabili formazioni, la situazione delle due squadre, e le aspettative che questo incontro porta con sè.
FC Copenaghen (442): Olsen; Bengtsson, Boilesen, Luftner, Ankersen; Verbic, Kvist, Zeca, Kusk; Pavlovic, Sotiriou.
Lokomotiv Mosca (352): Marinato; Mykhalyk, Kverkvelia, Pejcinovic; Ignatyev, Miranchuk, Denisov, Fernandes, Farfan; Eder, Miranchuk.
QUI COPENAGHEN– Momento chiave della stagione dei Loverne, che dopo un inizio molto macchinoso sembrano aver preso il giusto passo con la grande vittoria per 4-3 contro i rivali al titolo del Midtjylland. 3 reti subiti lasciano comunque parecchi dubbi sulla solidità difensiva degli uomini di Solbakken. Ankersen, tornato al 100% dopo il grave infortunio della scorsa stagione, dovrà limitare la sua spinta offensiva per poter coprire Kusk, ala molto offensiva e spesso coinvolta nelle manovre d’attacco del Copenaghen. A centrocapo capitan Kvist ha iniziato la collaborazione con il greco Zeka, arrivato dal Panathinaikos, e che ha subito rubato il posto ad Uros Matic. Con Verbic largo a sinistra, saranno Sotiriou e Pavlovic a formare la coppia d’attacco dell’FCK. Il cipriota sta pian piano entrando nei complicati meccanismi dei danesi, aspettando la giusta occasione per ammaliare a suon di gol i suoi tifosi. Pavlovic, invece, ha bisogno di una grande prestazione per poter avere spazio anche nel seguito della stagione.
QUI MOSCA– La Lokomotiv Mosca, seconda in campionato, ha dimostrato di poter essere una vera e propria contendente al titolo dello Zenit di Roberto Mancini. Con 20 punti in 9 partite, è emersa in particolar modo una grande vena offensiva da parte degli uomini di Semin. Il 352 viene confermato da parte del mister dei russi, che cercherà la superiorità a centrocampo dove può vantare di avere un giocatore completo come Manu Fernandes, ormai leader assoluto della squadra. Sulla corsia di destra ci sarà Farfan, giocatore di una grande caratura internazionale, che a scelto la Russia per chiudere in bellezza la sua carriera piena di gran momenti con squadre come Schalke 04 e PSV, ma in calo dopo l’esperienza negli Emirati Arabi. Eder e Miranchuk sono chiamati a confermare le buone prestazioni degli ultimi tempi, ma sarà difficili scardinare la porta dei danesi in un’atmosfera al Telia Parken che si infiamma in ogni notte europea. Da considerare anche la pesante assenza del croato Corluka, leader assoluto dei russi.
Grandi aspettative per il match di stasera, tra due squadre che si devono confermare per soddisfare i tifosi. I russi, in trasferta, avranno il compito di lottare per fare punti importanti per la classifica del girone. I danesi, sono pronti ad attaccare per assicurarsi una vittoria pesante. Ed intanto, Sheriff e Zlina osservano attenamente…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…
L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…