In Inghilterra, dopo la Premier League (ha visto, per la prima volta, l’incoronazione del Liverpool), riparte anche la FA Cup. Una competizione importante per tante squadre a partire da Arsenal e Chelsea alla ricerca di un successo per dare lustro ad una stagione con alti e bassi. Diverso il discorso per il Manchester City che, in attesa del ritorno della Champions League, punta al secondo trofeo nazionale dopo aver conquistato la Carabao Cup. Andiamo a vedere come si sono sviluppati i match dei quarti di finale.
FA Cup, il meglio dei quarti di finale
Norwich-Manchester United
Partiamo dalla sfida di Carrow Road dove il Norwich, fanalino di coda in Premier League, cercava l’impresa contro il Manchester United. I Red Devils hanno avuto il pieno controllo del match ma, complice un grande Krul, sono riusciti ad imporsi solamente a due minuti dalla fine del secondo tempo supplementare grazie alla rete di Maguire. Continua dunque il cammino dei ragazzi di Solskjaer mentre si spegne il sogno di Pukki e compagni che pra proveranno a raggiungere una complicata salvezza.
Sheffield-Arsenal
Nella giornata di oggi il turno di FA Cup si è aperto con Sheffield-Arsenal, due squadre in lotta per un posto europeo. Partita equilibrata decisa da una gran giocata, in pieno recupero, di Ceballos. I Gunners trovano la seconda vittoria consecutiva tra campionato e coppa mentre non è un periodo particolarmente fortunato per i ragazzi di Chris Wilder che, dopo oggi, portano a otto le reti subite nelle ultime tre partite.
Leicester-Chelsea
Due squadre separate da un solo punto cercavano la semifinale di FA Cup per sperare di chiudere la stagione con un trofeo. Partita equilibrata decisa da un bell’inserimento, a metà secondo tempo, di Barkley. Continua dunque il momento positivo dei Blues mentre le Foxes non hanno ancora vinto da quando si è ripreso a giocare.
Newcastle-Manchester City
Il Newcastle cercava l’impresa contro il Manchester City; i ragazzi di Guardiola, persa la possibilità di conquistare la Premier, volevano la semifinale per arrivare in fondo alla FA Cup. Match controllato dai Citizens senza troppi problemi; le reti di De Bruyne e di Sterling permettono al City di continuare il percorso,