L’Everton torna al successo e salva la panchina a Benitez

Il monday night di Premier League metteva di fronte Everton ed Arsenal; i padroni di casa, due pareggi e sei sconfitte nelle ultime otto partite, stavano vivendo una situazione piuttosto complicata anche a livello societario. Marcel Brands, infatti, ha rassegnato le dimissioni e il futuro di Benitez era appeso ad un filo visti gli ultimi risultati; discorso completamente diverso per i Gunners a caccia del riscatto dopo il passo falso con il Manchester United ma con la voglia di continuare un momento di forma decisamente positivo. Vincere questa sera significava a meno uno dal quarto posto. A Goodison Park hanno avuto la meglio i padroni di casa a cui serviva una prestazione del genere dopo un periodo decisamente complesso.

Everton, la vittoria del rilancio

Dal venticinque settembre al sei dicembre; dal due a zero al Norwich al due a uno all’Arsenal. Nel mezzo otto partite senza successo e una classifica che vedeva i Toffees in piena zona retrocessione. Questa sera la sfida non era iniziata nel migliore dei modi; due gol annullati dal var, il gol subito a fine primo tempo e una serie di occasioni mancate. Sembrava l’ennesima partita stregata per l’Everton; questa volta, però, il destino ha voluto ripagare i padroni di casa. Due reti in dodici minuti e una successo che potrebbe cambiare la stagione di Richarlison e compagni. Tre punti che permettono a Benitez di lavorare con più tranquillità dopo le difficoltà dei mesi passati; ora serve trovare continuità per risalire la classifica.

Arsenal, occasione sprecata

La sfida di oggi ha fatto tornare il vecchio Arsenal; una squadra che non sfrutta l’occasione e perde la possibilità di insediarsi definitivamente in zona Champions League;. I Gunners non devono commettere l’errore di inizio anno quando si sono sciolti perdendo punti preziosi. Contro il Southampton serve una reazione per non rovinare il lavoro fatto nei mesi precedenti.

Change privacy settings
×