Siamo alle battute finali della fase a gironi dell’Europa League; in questa quinta giornata l’Italia non parte nel migliore dei modi visto che la Lazio, già qualificata, non è andato oltre l’uno a uno contro il Vitesse. In attesa dei match di Atalanta e Milan, andiamo a vedere come sono andate le gare dei gironi G, I ed L.
PLZEN-Steaua Bucarest 2-0
Era una partita fondamentale per il Plzen, costretto a vincere per continuare a sperare in una qualificazione ai sedicesimi di finale. I padroni di casa giocano meglio e, alla fine, si meritano la vittoria con cui mantengono la seconda posizione in classifica.
Lugano-Hapoel Beer Sheva 1-0
Non basta la vittoria, di misura, al Lugano per giocarsi le carte qualificazione nell’ultimo turno. La contemporanea vittoria del Plzen, infatti, condanna i ragazzi di Tami che devono abbandonare la competizione.
Konyaspor-Marsiglia 1-1
Ultimi minuti da brivido in un match fondamentale per il passaggio del turno; prima l’errore del Marsiglia che concede il rigore ai padroni di casa, poi l’orrore del difensore del Konyaspor che regala l’uno a uno con cui i ragazzi di Garcia restano al secondo posto.
Salisburgo-Guimaraes 3-0
Vittoria netta del Salisburgo che chiude la pratica già nei primi quarantacinque minuti grazie al doppio vantaggio. Risultato che consente agli uomini di Rose di blindare il primo posto nel girone
Zenit-Vardar 2-1
Massimo risultato con il minimo sforzo; agli uomini di Mancini basta giocare un buon primo tempo per chiudere la pratica Vardar alla quinta sconfitta su altrettante partite.
Rosenborg-Real Sociedad 0-1
Vittoria fondamentale (ottenuta nel finale) quella della Real Sociedad che, grazie al goal di Oyarzabal, si prende tre punti preziosi sia in chiave qualificazione sia per quanto riguarda il primo posto. I ragazzi di Sacristan, infatti, oltre ad ottenere il pass per i sedicesimi si regalano la possibilità di chiudere il girone da primi qualora dovessero battere lo Zenit nell’ultima giornata.
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…
L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…
L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…