Giornata dolce per le italiane in Europa League; dopo la facile vittoria del Milan sul campo dell’Austria Vienna e l’impresa dell’Atalanta che ha battuto per tre a zero l’Everton, è arrivato anche il successo della Lazio. Gli uomini di Inzaghi, in rimonta, battono un buon Vitesse; fondamentali per i biancocelesti gli ingressi di gente come Immobile e Milinkovic-Savic, inizialmente in panchina. Non solo la squadra capitolina; questa sera si sono giocate altre partite. Andiamo a vedere tutti i risultati delle gare delle 21:05.
Steaua București-Plzen 3-0
Inizia con un rigore inesistente, finisce con un dominio evidente; si potrebbe riassumere così la gara che ha visto i padroni di casa vincere per tre a zero. Dopo l’episodio con cui i ragazzi di Dica sono passati in vantaggio, gli ospiti non sono riusciti a reagire, crollando piano piano. I primi tre punti vanno alla Steaua București.
Guimaraes-Salisburgo 1-1
Si decide tutto nel primo tempo; partono meglio i padroni di casa ma nel finale gli ospiti trovano il pareggio. Il Salisburgo cerca maggiormente la vittoria ma deve accontentarsi del pareggio. Per i ragazzi di Martins il punto è un buon risultato.
Hapoel Beer Sheva-Lugano 2-1
L’anno scorso sorprese l’Europa battendo l’Inter, stasera compie il propio dovere contro il Lugano. Il Beer Sheva domina per tutti i novanta minuti una gara che avrebbe già dovuto chiudere nel corso del primo tempo; il ritorno in Europa del Lugano è amaro.
Hertha-Bilbao 0-0
Un punto per uno non fa male a nessuno; nel primo tempo meglio gli ospiti, nella ripresa sono i padroni di casa a fare la partita. Occasioni da una parte all’altra ma entrambe le squadre non riescono a segnare e alla fine devono accontentarsi di un pareggio.
Marsiglia-Konyaspor 1-0
Soffre più del dovuto il Marsiglia in questa prima gara europea ma, alla fine, riesce a portare a casa i tre punti. Per la squadra di Garcia è un successo fondamentale ma bisogna lavorare sul piano del gioco.
Real Sociedad-Rosenborg 4-0
Senza storia la gara tra la Real Sociedad e il Rosenborg. I padroni di casa controllano dall’inizio alla fine e vincono con merito per quattro a zero. Gli ospiti fanno davvero troppo poco per provare ad impensierire gli avversari.
Stella Rossa-Bate 1-1
Pareggio giusto quello maturato tra la Stella Rossa ed il Bate; gara equilibrata che vede le squadre equivalersi. I padroni di casa ci provano di più ma il risultato di uno a uno ci sta per quello che si è visto in campo.
Vardar-Zenit 0-5
Poco da dire su una gara assolutamente dominata dallo Zenit; gli uomini di Mancini sbloccano subito il match e non perdono mai il controllo. La squadra russa può far molto bene in questa competizione.
Bellissima partita che alla fine i biancocelesti riescono a portare a casa; due volte sotto, la Lazio ribalta il match e con Murgia ottiene tre punti preziosi. Per Inzaghi fondamentali gli ingressi di Immobile, Milinkovic e Lulic.
Waregen-Nizza 1-5
Tolto l’inizio della ripresa, il Nizza ha dominato la gara. Il club francese risolve la pratica nel primo tempo con uno strepitoso Plea; nella ripresa spazio anche per il goal di Balotelli. Gli uomini di Favre sono nel girone della Lazio.
Zorya-Ostersunds 0-2
Colpo in trasferta dell’Ostersunds che vince per due a zero e si prende tre punti preziosi in un girone in cui Hertha e Bilbao sono le favorite per il passaggio del turno.
Arsenal-Colonia 3-1
Iniziata con un’ora di ritardo per motivi di ordine pubblico, Arsenal-Colonia è una gran bella partita. Parte meglio la squadra ospite con un super goal di Cordoba (molto simile a quello di Stankovic contro lo Schalke); nella ripresa, però, è tutto un altro Arsenal che, grazie anche ad una rete di Sanchez (sembra aver ricucito il rapporto dopo il quasi addio nell’ultimo giorno di mercato) ribaltano la gara e ottengono i primi tre punti. Per il Colonia è la quarta sconfitta consecutiva tra campionato e coppa.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…