Categories: Calcio

Europa League, gruppo H: il Colonia batte l’Arsenal e torna in corsa, pari tra BATE e Stella Rossa

Poco spettacolo ed un solo gol nei match valevoli per la quinta giornata del gruppo H di Europa League. L’unica rete realizzata è però importantissima visto che Guirassy ha regalato al Colonia una vittoria che rimette in corsa i tedeschi per il passaggio del girone, nell’altro match lo scialbo 0-0 tra BATE e Stella Rossa ci farà vivere un’ultima giornata del girone davvero emozionante.

Il Colonia, che in Bundesliga occupa l’ultima posizione in classifica ed è reduce da tre sconfitte consecutive, porta a casa tre punti fondamentali per alimentare le speranze di passaggio del turno grazie ad un gol di Guirassy che ha sentenziato l’Arsenal. Gli inglesi, nonostante sia arrivata la prima sconfitta in questa edizione dell’Europa League, sono ora certi di concludere questa fase a gironi al primo posto del raggruppamento H. Tra BATE e Stella Rossa il risultato finale parla chiaro per il poco spettacolo visto in campo, lo 0-0 al triplice fischio dell’arbitro lascia però speranze sia per i padroni di casa che per gli ospiti.

Come detto, in classifica oltre all’Arsenal le altre tre squadre sono ancora tutte in gioco, dietro agli inglesi che guidano il girone con 10 punti troviamo Colonia e Stella Rossa con 6 e BATE Borisov con 5. Nel prossimo turno, l’ultimo, la sfida più complicata ce l’avrà sicuramente il BATE che andrà a giocare sul campo di un Arsenal che se è vero che ha già la certezza del passaggio del turno è anche vero che molto probabilmente giocherà con molti giovani che avranno voglia di mettersi in mostra in un palcoscenico cosi importante come l’Europa League. Sfida da cuori forti invece quella tra Stella Rossa e Colonia, all’andata la squadra di Belgrado aveva espugnato il RheinEnergieStadion grazie al gol di una vecchia conoscenza del campionato italiano, Boakye. Il Colonia vorrà provare in tutti i modi a centrare un risultato positivo in una stagione che in patria sta andando molto male, i 2 punti in 12 partite in Bundesliga parlano abbastanza chiaro.

L’Europa League è una competizione tosta e piena di insidie, basta un episodio e si rischia di perdere una partita, l’ultimo turno di questo girone sarà presumibilmente deciso dai dettagli. Ci aspettiamo dunque un finale da brividi con tre squadre impegnate che hanno tutte qualcosa da dire, chi per dimenticare i risultati in campionato e chi per regalare ai propri tifosi un turno ad eliminazione diretta che varrebbe tantissimo soprattutto dal punto di vista dell’immagine europea.

Massimiliano Perego

Recent Posts

Juventus, i casting per i difensori centrali sono ancora aperti: ecco i nomi sulla lista di Giuntoli

A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…

15 ore ago

Quanto costano gli infortuni? In serie A le cifre spaventano

Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…

16 ore ago

Pep Guardiola ha deciso il suo futuro al Manchester City

Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…

18 ore ago

Juventus, Fagioli potrebbe partire già a gennaio: la situazione

Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…

1 giorno ago

Zirkzee sempre più verso l’addio, futuro alla Juve?

L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…

2 giorni ago

Yamal e la Masia: una miniera da 370 milioni di euro

L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…

2 giorni ago