Categories: News

Eterno Walter: la sua doppietta affossa la capolista

Nello splendido girone d’andata dell’Atletico Paranaense trova uno spazio da protagonista anche Walter, autore della doppietta decisiva nel big match contro il Corinthians.

Proprio lui, il centravanti che ha preferito coltivare la sua passione per i dolci alla forma fisica e che non si vergogna di giocare eternamente sovrappeso. La sua storia è nota a tutti ma lui continua a mangiare ciambelle e biscotti prima di andare a dormire e a fare gol senza scrupoli quando scende in campo.

Walter è ancora protagonista, ogni giorno sorprendendo sempre di più: ha 29 anni anche se sembra che giochi da una vita. Aveva segnato solo un gol in questo Brasileirao ma un veterano del gol come lui sa sempre quale è il momento giusto per tornare a far parlare di sé.

Ne ha fatto le spese il Corinthians, capolista solo da 5 giorni costretta ad abbandonare in fretta il trono: due gol alla sua maniera, da rapace d’area sfruttando le distrazioni di una difesa che stavolta ha traballato.

Giocare a Coritiba a casa dell’Atletico Paranaense è complicato per tutti come dimostra l’imbattibilità interna del Furaçao: nelle grandi occasioni la squadra paranaense non sbaglia un colpo e adesso che ha ritrovato i gol di Walter può seriamente ambire a qualcosa di importante.

Sesto posto in classifica ad una sola lunghezza dalla zona Copa Libertadores anche se Gremio e Flamengo devono ancora disputare il loro incontro in questa giornata: un sogno rincorso ad occhi aperti quello del Furaçao che nonostante la cessione di Ewandro ha trovato continuità e adesso sa di non dover inceppare negli errori di un anno fa che portarono ad un girone di ritorno quasi disastroso.

C’è una marcia in più e sono le reti di Walter, il terminale offensivo perfetto per una squadra che allarga il gioco e infila cross rasoterra per il suo piattone. Perché lui ama mangiare i dolci ma difficilmente si mangia i gol.

Simone Gamberini

Recent Posts

ESCLUSIVA – Carlo Pellegatti promuove il mercato: “Giménez al Milan serviva, speriamo che sia l’attaccante di oggi e di domani”

Carlo Pellegatti e il calciomercato roboante del Milan: il giornalista promuove le operazioni del club…

15 ore ago

Juventus, un addio clamoroso! Dal bianconero al Bayern Monaco: “E’ la scelta giusta”

Dopo otto anni trascorsi indossando la maglia bianconera della Juventus, ha deciso di intraprendere una…

16 ore ago

CR7 scioglie ogni dubbio: “Io il migliore di sempre, anche di Messi…”

CR7 si autocelebra come il miglior calciatore e il più completo di tutti i tempi.…

17 ore ago

Icardi contro Mourinho, lo sfottò social divide i tifosi: The Crying One

Il mondo del calcio è un palcoscenico dove rivalità, polemiche e sfottò social si intrecciano,…

18 ore ago

Milan, Joao Felix e la rivoluzione di Gennaio: lo scenario

Milan, rivoluzione di gennaio che sconfessa il mercato e le scelte di sei mesi fa.…

20 ore ago

Milan scatenato, tre colpi di mercato sul fotofinish per puntare alla Champions League

Milan scatenato. Al tramonto della sessione di riparazione invernale di calciomercato, il club rossonero mette…

20 ore ago