Categories: News

Estudiantes KO contro il San Martin: primato perso

La domenica del Boca Juniors non poteva andare meglio: il successo nel Superclasico per di più fuori casa è già una conquista importantissima ma se al 4-2 del Monumental ci aggiungi la sconfitta dell’Estudiantes sul campo del San Martin e il conseguente sorpasso al primo posto in classifica, beh, questo diventa un weekend da incorniciare.

Sarà stata la pressione di giocare dopo Boca e San Lorenzo (entrambe vittoriose), il periodo senza successi o forse l’assenza di Damonte ma l’Estudiantes in campo, soprattutto nel primo tempo, non c’è stato. Il Pincha da macchina schiacciasassi capolista nelle ultime giornate si è trasformato in buona squadra qualsiasi, una pesante involuzione che ha portato il San Lorenzo ad arrivare alle calcagna della squadra di Vivas, e il Boca Juniors addirittura a rubare un primo posto che sembrava blindato.

Netta la vittoria del San martin che nel primo tempo sfrutta al meglio le sue occasioni e torna negli spogliatoi sul 2-0. Poi Vivas azzarda la mossa di arretrare Titì Rodriguez a fare il terzino mancino e soffre tremendamente su quella fascia. Viatri ispiratissimo può solo segnare una doppietta che però non vale nulla visto che ai gol di Mattia e Barcelo si è aggiunta la firma di Dening per il 3-2 finale.

Sconfitta che pesa e tanto sul morale: l’Estudiantes non vince da quasi un mese e ha incassato 6 gol nelle ultime 3 partite quando ne aveva subiti appena 5 nelle precedenti 10. Qualcosa non va, qualche interruttore si è inceppato ma la squadra ha comunque la qualità per risalire. Tra poco arriverà la pausa, poi ci sarà la Copa Libertadores di mezzo (impegno che avrà anche il San Lorenzo ma non Boca Juniors e Newell’s) che potrebbe togliere qualche energia di troppo.

In questo momento il Boca Juniors sembra più squadra e le tre vittorie contro Racing, San Lorenzo e River Plate sono un chiaro segnale. La sconfitta di San Juan contro il San Martin è un forte campanello d’allarme per Vivas che deve immediatamente rimettere in riga i suoi per restare aggrappato ad un titolo che mai come in questa stagione sembra alla portata.

Simone Gamberini

Recent Posts

Juventus, un addio clamoroso! Dal bianconero al Bayern Monaco: “E’ la scelta giusta”

Dopo otto anni trascorsi indossando la maglia bianconera della Juventus, ha deciso di intraprendere una…

43 minuti ago

CR7 scioglie ogni dubbio: “Io il migliore di sempre, anche di Messi…”

CR7 si autocelebra come il miglior calciatore e il più completo di tutti i tempi.…

56 minuti ago

Icardi contro Mourinho, lo sfottò social divide i tifosi: The Crying One

Il mondo del calcio è un palcoscenico dove rivalità, polemiche e sfottò social si intrecciano,…

2 ore ago

Milan, Joao Felix e la rivoluzione di Gennaio: lo scenario

Milan, rivoluzione di gennaio che sconfessa il mercato e le scelte di sei mesi fa.…

4 ore ago

Milan scatenato, tre colpi di mercato sul fotofinish per puntare alla Champions League

Milan scatenato. Al tramonto della sessione di riparazione invernale di calciomercato, il club rossonero mette…

5 ore ago

Calciomercato, Zaniolo riparte dal “via”: nuova scommessa

Nicolò Zaniolo, una nuova scommessa: dopo l’Atalanta ci prova la Fiorentina. L’esperienza in nerazzurro dell’ex…

5 ore ago