Il gruppo A non vuole avere ancora padroni e qualificati e per il Manchester United ci sarà un vero e proprio spareggio nell’ultimo turno all’Old Trafford contro il Cska Mosca. I russi non possono sorridere completamente nonostante la vittoria sul disastrato Benfica perchè la vittoria del Basilea li costringe a stravincere in Inghilterra nell’ultimo turno. Gli svizzeri aspettano con ansia il match del Da Luz per poter festeggiare una clamorosa qualificazione agli Ottavi di Finale.
Cska Mosca-Benfica 2-0
Una vera e propria partita alla VEB Arena di Mosca non si può dire ci sia mai stata. Il Benfica arriva in Russia con la consapevolezza che la campagna europea è terminata e così mister Rui Vitoria riempie la sua squadra con varie riserve e il Cska ha vita facile. Le occasioni arrivano a grappoli e il 2-0 finale è riduttivo per Dzagoev e compagni che aprono le danze con Schennikov e la chiudono con l’autogol di Jardel su tiro di Vitinho. A fine partita l’umore è tra i più rosei in casa moscovita dato che resta remota l’ipotesi di una vittoria del Basilea sul Manchester United, ma gli svizzeri si confermano bestia nera dei Red Devils e per la compagine di Viktor Goncharenko servirà una partita completamente diversa del Benfica nell’ultimo incontro con gli svizzeri.
Basilea-Manchester United 1-0
La vittoria nel tardo pomeriggio aveva messo il Basilea alle strette avendo la sola possibilità di vincere per sperare ancora concretamente al passaggio del turno. È vero che lo United non avrebbe lasciato comunque vita facile al Cska anche da qualificato, ma i rossocrociati non vogliono rischiare e poi già una volta hanno giocato un brutto scherzo ai rossi di Manchester. Sfida a due volti quella del Sankt Jakob Park con un primo tempo di marca inglese ed una ripresa quasi a senso unico verso la porta di Romero. È proprio quando tutto sembra finito e lo 0-0 sta per dare la certezza degli ottavi di finale al Manchester United ecco che sbuca dal nulla Michael Lang che riesce realizzare il gol dei tre punti che vuol dire quasi certezza del passaggio del turno. Raphael Wicky e i suoi ce la stanno per fare e l’ultima partita contro il Benfica non deve costituire un problema per i rossoblu. Mourinho invece torna a casa amareggiato per una partita che avrebbe potuto finire in festa per la qualificazione e il ritorno di Ibrahimovic in Champions ed invece lascia solo grandi rimpianti. All’Old Trafford basterà un pareggio e anche una sconfitta potrebbe risultare indolore, ma conoscendo lo Special One cercherà a tutti i costi la vittoria.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…