Clamoroso colpo di mercato nel mondo degli esports: Daniele “Prinsipe” Paolucci si trasferisce agli Exeed dopo aver vestito per 7 anni la maglia dei Mkers
Nel mercato degli esports di FC 24 qualcosa inizia a muoversi, e il primo cambio di maglia è a dir poco clamoroso: Daniele “Prinsipe” Paolucci, dopo aver trascorso 7 anni tra le fila dei Mkers, si trasferisce al team Exeed. Il player romano, campione europeo nel 2017 e campione al Mondiale per Club nel 2021 con i Mkers, va, quindi, a rinforzare una formazione tra le più forti e vincenti in Italia, che può vantare componenti del calibro di Obrun, RiberaRibell e allenatori come Hollywood. Ma vediamo quali sono state le reazioni dei protagonisti di questo prestigioso trasferimento.
Dopo la notizia del trasferimento Prinsipe ha rilasciato una dichiarazione raccontando le emozioni a caldo e i motivi legati a questa scelta: “Sono molto emozionato all’idea di incominciare questa nuova avventura e non vedo l’ora che prenda il via la nuova stagione competitiva. Dopo tanti anni avevo bisogno di nuovi stimoli ed Exeed attualmente rappresenta l’eccellenza italiana per quanto riguarda FC. Qui ritrovo tanti amici e una società all’avanguardia nel settore, come dimostrano anche i risultati ottenuti negli ultimi anni. Ho tanta voglia di tornare nel competitive che conta e qui ci sono tutte le condizioni per farlo”.
Parole piene di soddisfazione sono arrivate anche lato Exeed, con il presidente del team, Federico Brambilla, che ha dichiarato: “Siamo lieti di avere Daniele con noi. È una figura di livello internazionale che definirei quasi iconica in Italia, dove è stato un punto di riferimento anche per molti dei giocatori professionisti più forti che attualmente abbiamo nel nostro paese. Crediamo fermamente che insieme possiamo ottenere grandi risultati. La sua esperienza è un valore aggiunto per l’intera squadra e non dimentichiamo anche che è uno dei creatori di contenuti più costanti e amati su FC”. Il presidente ha poi proseguito parlando del futuro: “Con il suo inserimento posso dichiarare, senza riserve, che abbiamo uno dei roster più orientati al mondo sia a livello competitivo che per la parte di intrattenimento che al giorno d’oggi viaggia di pari passo con la prima. Sicuramente i colpi di mercato in vista della prossima stagione non sono finiti, lanceremo un nuovo progetto per i giocatori del futuro ma per il momento non posso rivelarvi molto di più. Daniele anche su questo ci darà un grande aiuto”.
Daniele “Prinsipe” Paolucci, nato a Roma il 15 aprile 1996, è un professionista del gaming. Ha calcato i campi da calcio nelle giovanili della Roma fino alla categoria Allievi, dove ha condiviso il campo con giocatori come Lorenzo Pellegrini, attuale capitano della squadra di Daniele De Rossi. Nel 2017 ha conquistato il titolo di “FUT Regional” a Madrid, il campionato europeo di Fifa. Nel 2018 è stato nominato capitano del Team Mkers e ha raggiunto il terzo posto ai Mondiali. Nel 2021 ha aggiunto il titolo di campione del mondo al suo palmarès nel campionato per club. Ora, invece, è pronto a scrivere una nuova pagina del mondo del gaming insieme agli Exeed.
“Prinsipe” è stato il primo videogiocatore italiano a essere incluso tra i cento under 30 più influenti in Italia, secondo la classifica di Forbes del 2018. L’anno successivo ha pubblicato il suo libro “Pro Player, i miei consigli e i miei segreti da videogiocatore professionista”, edito da Mondadori. Tra i suoi traguardi più importanti troviamo anche il primo posto nel ranking italiano di Fifa e la top 5 del ranking mondiale.
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…
L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…
L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…