All’Estadio Cornellà-El Prat di Barcellona il Siviglia cade sotto i colpi di un Espanyol in grande forma che vince per 3-1 portandosi a 5 punti di distacco dalla zona Europa League grazie alla seconda vittoria consecutiva dopo il successo con il medesimo risultato di quest’oggi contro il Granada nello scorso weekend.
Altri tre punti per puntare l’Europa – Quello appena concluso è stato un match partito nel migliore dei modi per l’Espanyol che ha visto un cartellino rosso sventolato ad un calciatore avversario, Pareja, dopo soli due minuti segnando il conseguente calcio di rigore con il grande ex Jose Antonio Reyes. Secondo gol consecutivo per “La perla di Utrera” che dopo aver conquistato tre Europa League consecutive con la maglia del Siviglia lo punisce dopo soli quattro minuti, un gol emotivamente importante oltre che fondamentale per la corsa proprio all’ex Coppa Uefa dei Periquitos. Dopo il momentaneo pareggio di Jovetic l’Espanyol sfrutta nel migliore dei modi l’uomo in più trovando prima il gol del vantaggio con Marc Navarro al 45esimo minuto, 21enne difensore dei bianco-blu che dopo il gol all’esordio settimana scorsa contro il Granada si ripete anche nella partita odierna con il gol che poi varrà la vittoria, per poi trovare il gol della tranquillità grazie al colpo di testa di Gerard Moreno al suo quarto gol in campionato.
Giornata nera per Rojiblancos – Sconfitta netta sul campo dell’Espanyol e aggancio subito da parte del Barcellona in classifica oltre al fatto che il Real Madrid questa sera ha l’occasione di portarsi a quattro punti di vantaggio su entrambe le squadre, non poteva esserci domenica peggiore per un Siviglia che dopo soli due minuti si vede fischiare contro un calcio di rigore con il cartellino rosso per Pareja che sbaraglia tutti i piani tattici scelti da Sampaoli prima della partita. Nonostante lo svantaggio dopo pochissimi minuti dall’inizio il Siviglia trova il gol del pareggio con Jovetic che sembra essersi calato alla perfezione nell’universo dei Sevillistas. Non si può dire che il Siviglia non ci abbia provato a vincere la partita ma alla lunga l’uomo in meno si è fatto sentire ed è cosi maturata una sconfitta che fa male e che accende sirene allarmanti per quanto riguarda la fase difensiva visto che nelle ultime due partite di Liga Rami e compagni hanno subito ben sei gol.
La dirigenza bianconera è pronta a regalare a Thiago Motta il nuovo attaccante: il d.s.…
Sul terzino inglese non c’è solo il Milan: secondo il The Sun un secondo club…
Con i suoi 36 anni compiuti a marzo, Kjær ha deciso di chiudere un capitolo…
I giallorossi sono alla ricerca di un profilo che possa rinforzare la corsia di destra…
Roma, un pareggio preso per i capelli a Bologna è l’unica nota positiva di una…
Antonio Conte può uscire dal “Maradona” più che soddisfatto dopo il 2-0 all’Hellas Verona. Il…