L’Espanyol torna alla vittoria e si lascia la zona retrocessione alle spalle, distante ben nove punti: al Cornella-El Prat gli uomini di Quique Sanchez Flores superano il Getafe, raggiungendolo in classifica a quota 16 punti; a decidere la sfida ci ha pensato Gerard Moreno, miglior realizzatore dei Pericos con cinque centri in tredici sfide. È Invece rimasto a bocca asciutta il centravanti degli Azulones, Angel, il quale non è riuscito a continuare il suo momento magico nel quale ha realizzato una rete ogni 63 minuti, il migliore di questa speciale classifica nei maggiori campionati europei. I padroni di casa si sono comportati estremamente bene e nonostante non siano riusciti ad essere cinici sotto porta per l’ennesima volta, hanno mostrato una discreta solidità difensiva che ha permesso loro di arrivare alla vittoria.
Sinfonia in crescendo – I novanta minuti giocati dall’undici dell’Espanyol sembravano molto come una melodia in evoluzione nel corso della sfida: nel primo tempo la squadra di Barcellona ha gestito bene il possesso del pallone, spaventando la retroguardia ospite in qualche occasione e controllando costantemente la manovra; nella ripresa ha invece cambiato intensità e con il passare dei minuti è riuscita a trovare il gol vittoria: dagli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Pablo Piatti, Gerard Moreno si è infilato in area di rigore sfiorando il pallone quel tanto che è bastato per mettere Guaita fuori dai giochi. La sinfonia non si è però consumata dopo la rete del vantaggio, anzi. Nonostante il Getafe abbia alzato il proprio baricentro, la banda di Sanchez Flores è stata abilissima a ripartire in contropiede senza però riuscire a concretizzare la superiorità numerica e sprecando diverse occasioni pericolose, un problema questo che accompagna i Periquitos da diverse settimane ormai.
La legge di Gerard Moreno – Decisivo come al solito, è arrivato il quinto centro stagionale in Liga di Gerard Moreno, sempre più una sentenza: quando l’attaccante trova il gol, l’Espanyol vince sempre ed anche stasera la legge è stata rispettata. Grazie ai cinque gol realizzati dall’attaccante catalano, la seconda squadra di Barcellona ha portato a casa ben quattro vittorie (contro il Depor ha segnato una doppietta) che hanno assicurato un bottino di 12 punti sui 16 totali, non male.
La Vecchia Signora è ancora alla ricerca di un attaccante da affiancare al serbo: l’occasione…
L’esterno del Sassuolo è tornato a splendere e ad attirare su di sé le attenzioni…
Il Real Madrid incassa bonus e superbonus. La ricchissima argenteria della Casa Blanca si fregia…
La Roma fa il suo dovere con la Sampdoria e fa pace con i propri…
Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…
La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…