Categories: Calcio

Espanyol da urlo: Atletico battuto ed Europa ancora possibile

Doveva essere la gara dell’Atletico Madrid con i ragazzi di Simeone pronti a festeggiare la matematica certezza del secondo posto; per chiudere la stagione davanti al Real bastava un punto in casa dell’EspanyolIglesias e compagni, dopo tre pareggia consecutivi, erano obbligati a vincere per sperare ancora nella qualificazione alla prossima Europa League. La partita ha visto i padroni di casa dominare i Colchoneros per tutta la gara; novanta minuti perfetti da parte dei Periquitos la cui stagione è stata una vera e propria altalena: primi ad inizio anno, poi in lotta per non retrocedere e ora la voglia di prendersi l’Europa.

Espanyol, centottanta minuti per sognare

Leganes e Real Sociedad: due gare da vincere sperando in un passo falso del Bilbao. L’Espanyol si sta regalando un finale di stagione da sogno e spera di chiudere l’anno con la ciliegina sulla torta. Contro l’Atletico si è vista una squadra capace di affrontare a testa alta la seconda della classe, senza paura di fare brutte figure; i Colchoneros non perdevano dal match contro il Barcellona e in trasferta non subivano due o più goal dal sedici marzo quando si arresero due a zero di fronte al Bilbao. Dati che danno più valore al successo dell’Espanyol a centottanta minuti dall’Europa. Il sogno continua.

Atletico Madrid, fallito il primo match point

L’ultima sconfitta dell’Atletico aveva messo fine al sogno Liga; oggi, invece, i ragazzi di Simeone hanno visto andare in fumo il primo match point per la matematica certezza del secondo posto. Bastava un punto e invece è arrivata una pesante sconfitta sia dal punto di vista del risultato sia per quanto riguarda il gioco. Griezmann (pessima partita disputata dall’attaccante) e compagni non sono mai stati partita; la sfortunata autorete di Godin è il simbolo di un match nata sotto una cattiva stella e terminata con un netto tre a zero. Il secondo posto non sembra essere a rischio ma, per ottenere l’obiettivo, servirà affrontare il Siviglia con un diverso atteggiamento.

fattori.saverio

Recent Posts

Milan, finalmente Reijnders: numeri da record

Verona non è affatto fatale per il Milan che coglie in casa dell’Hellas tre punti…

10 minuti ago

Lazio, Baroni si sdoppia: allenatore e psicologo

Un gol di Marusic nel finale regala una vittoria preziosissima alla Lazio di Baroni, che…

1 ora ago

La Juventus ci riprova: dopo Kalulu pronta a scippare un altro difensore al Milan

I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…

2 giorni ago

Roma, il sogno per la prossima stagione si chiama Carlo Ancelotti: la situazione e occhio al Brasile

La Roma pensa al presente, ma tenendo sempre un occhio aperto verso il futuro: Ranieri…

2 giorni ago

Kings League, l’idolo Michele Trombetta pronto a trascinare l’Italia a suon di gol

La sua avventura con il club lombardo Giana Erminio si è conclusa in anticipo, con…

2 giorni ago

Ancelotti e il Real, che storia: tutto nasce da una telefonata

Il trionfo di Ancelotti. Quindicesimo titolo con il Real Madrid. Come lui, nessuno mai. Il…

2 giorni ago