Dopo il Portogallo (due a due con il Messico) e il Cile (vittoria sul Camerun) oggi toccava all’altra favorita della competizione, la Germania, fare il proprio esordio nella Confederations Cup. Ad attendere i ragazzi di Low l’Australia del veterano Tim Cahill che, grazie agli ultimi minuti di partita giocati, ha toccato quota 98 presenze con la maglia della nazionale. Alla fine la spuntano i tedeschi, per tre a due, ma la partita è stata più complicata del previsto; vuoi per la superficialità di una nazionale giovane, vuoi per gli errori clamorosi di Leno, l’Australia è rimasta in partita fino all’ultimo. I ragazzi di Postecoglou sono sicuramente la squadra meno tecnica del girone ma hanno quello spirito e quella voglia con cui possono mettere in seria difficoltà Cile e Camerun.
Ok, non è la Germania dei titolari. Ok, molti elementi sono impegnati nell’Europeo Under-21 in Polonia ma questa squadra non può essere quella vista contro l’Australia. I ragazzi di Low, se oggi avessero affrontato una squadra più tecnica (con tutto il rispetto per i Socceroos), molto probabilmente non sarebbero usciti dal campo con i tre punti. Già giovedì, nella gara con il Cile che deciderà il primato del girone, i Nationalelf dovranno approcciare in maniera diversa se vorranno ottenere una vittoria importante in chiave semifinale. Ma cosa non ha funzionato oggi nella partita della Germania? La superficialità di una nazionale giovane che ha ritenuto, troppo presto, chiusa la partita e questo ha portato i ragazzi di Low a sbagliare troppi goal (alcuni anche clamorosi). Il secondo elemento che non ha funzionato è stato il reparto difensivo, o meglio Leno autore di due errori clamorosi che hanno permesso all’Australia di rimanere in partita fino all’ultimo secondo. Tra le note positive, invece, il reparto offensivo è quello che ha offerto maggiori garanzie grazie soprattutto Draxler (sicuramente il migliore dei suoi).
La domanda, ora, è: dove può arrivare la Germania in questa Confederations Cup? Calcolando che dopo il girone si vola direttamente in semifinale, è molto probabile che i tedeschi entrino nelle migliori quattro della competizione. Per vincere il torneo, invece, serve altro perché la prestazione di oggi lascia più dubbi che certezze.
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…
L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…