L’avventura del tecnico croato sulla panchina giallorossa è ormai giunta al capolinea: la dirigenza romanista valuta un clamoroso ritorno
3 sconfitte nelle ultime 4 partite in campionato, undicesimo posto in classifica, un andamento horror in Europa e appena 5 punti di distacco dalla zona retrocessione: la stagione della Roma è un vero disastro e a testimoniarlo non sono solo i numeri, ma anche le prestazioni dei giocatori giallorossi. E poco contano gli errori arbitrali: è vero che il secondo gol del Verona di ieri sera è viziato da un intervento falloso nei confronti di N’Dicka, ma la squadra capitolina, in questo inizio di stagione, non ha mai dato l’idea di essere organizzata, convinta e motivata, e la partita contro l’Hellas è solo l’ennesimo campanello di allarme di un’annata che potrebbe riservare sorprese poco gradite. Per questo motivo la dirigenza giallorossa starebbe preparando l’ennesimo scossone: la panchina di Juric brucia e a sostituirlo potrebbe tornare un allenatore gradito alla piazza.
Esattamente come successo per De Rossi, potrebbe essere di nuovo l’allenatore a pagare il drammatico inizio di stagione della Roma. Dopo la sconfitta contro il Verona, la dirigenza della Roma starebbe riflettendo seriamente sul futuro di Ivan Juric. L’allenatore croato, infatti, nonostante la boccata di ossigeno conquistata con la vittoria contro il Torino nella serata di giovedì, è di nuovo in bilico e potrebbe vedersi esonerato già nelle prossime ore. In ogni caso, una cosa sembra certa: se il club giallorosso dovesse decidere di concludere il rapporto con l’attuale tecnico, non verrà considerata l’opzione di affidare la panchina nuovamente a De Rossi. L’ex allenatore, infatti, non sarà richiamato alla guida della Roma dopo l’esonero avvenuto nei mesi scorsi. Ma chi sarà, quindi, a sostituirlo in caso di esonero?
Secondo alcuni rumors, la Roma starebbe valutando concretamente il possibile ritorno di Claudio Ranieri nella Capitale. L’ex tecnico del Cagliari, infatti, nonostante abbia detto in varie occasioni di aver deciso di valutare solo le offerte delle squadre Nazionali, potrebbe vacillare di fronte a un’offerta giallorossa (sua squadra del cuore), soprattutto in questo momento di assoluta difficoltà. Convincerlo a tornare sui propri passi, però, non sarà facile, ed è per questo che i giallorossi stanno intavolando contatti anche con molti altri allenatori al momento senza squadra. Ecco chi sono i favoriti.
Nelle ultime ore un nome sembra emergere con particolare insistenza come possibile nuovo allenatore della Roma: Paulo Sousa. Il tecnico portoghese, noto in Serie A per le precedenti esperienze alla guida di Fiorentina e Salernitana e per aver giocato con Juventus, Inter e Parma, è uno dei principali candidati alla successione di Juric. Attualmente alla guida dello Shabab Al-Ahli, Paulo Sousa sarebbe interessato a un ritorno in Italia. Tuttavia, per portarlo a Trigoria, i Friedkin dovrebbero pagare la clausola rescissoria che lo lega al club arabo, un ostacolo che rallenta la trattativa.
La proprietà americana, naturalmente, sta considerando anche altre opzioni. Tra i nomi più caldi ci sono Roberto Mancini e Max Allegri. Più defilate, invece, le candidature di Maurizio Sarri e Terzic. Anche Frank Lampard, ex tecnico dell’Everton, recentemente acquistato dalla proprietà americana, è stato suggerito ai Friedkin come possibile soluzione, ma appare comunque distante.
Ciò che è certo è che nelle prossime ore arriverà una decisione: continuare con Juric provando a dargli un’altra possibilità o cambiare di nuovo?
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…
L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…
L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…
La nuova tecnologia può essere utilizzata per analizzare le preferenze dei fan e suggerire contenuti…
La finestra per la nazionale si riaprirà nella prossima primavera. Sino ad allora, si giocherà…
Il club inglese fa sul serio per l’attaccante nerazzurro: ecco quali sono le posizioni dell’Inter…