Si torna in campo in Eredivisie, con un week ricco di partite ostiche, soprattutto per le prime della classe. L’Ajax dovrà vincere per tentare di allungare su Psv e Feyenoord, entrambe occupate con avversari non facili da affrontare. Nelle zone basse della classifica spicca lo scontro salvezza tra Excelsior e Roda dove un pareggio andrebbe di traverso ad entrambe. L’Heerenveen deve tornare al successo per non perdere il treno dei playoff dell’Europa League.
L’Ajax ospita all’Amsterdam Arena il Vitesse, squadra che sta vivendo un ottimo momento: dopo un avvio di campionato titubante, i gialloneri hanno iniziato ad inanellare vittorie su vittorie fino a conquistare il quarto posto. Nelle ultime due partite hanno raccimolato un bottino di 6 punti e non sono intenzionati a fermarsi. Il successo contro la capolista li porterebbe a -2 dal terzo posto. Il Feyenoord, dopo la sconfitta contro il Psv, non si può più permettere di perdere per non dire addio all’Eredivisie. Il club di Rotterdam è ospite ad Alkmaar, dove l‘Az non vuole fare brutta figura. Per i padroni di casa non è un bellissimo momento, ma sapranno dare del filo da torcere agli avversari che si dovranno munire del loro miglior calcio. Stesso discorso per il Psv che affronterà il Twente. I Tukkers hanno iniziato benissimo il 2016 e desiderano a tutti i costi uscire dalla crisi. Vincere al Philips Stadium sarebbe un’impresa, ma questo non spaventa la squadra ospite che non ha nulla da perdere. Gli uomini di Cocu sono chiamati a vincere per sperare in un passo falso dell’Ajax e agganciarli, o sopparsarli, in vetta. Chiudiamo con Groningen-Nec, match fondamentale per entrambe le rose: i primi, vincendo, entrerebbero nella zona per i playoff di Europa League, mentre i secondi, con il medesimo risultato, supererebbero il Vitesse salendo al 4° posto. In queste occasioni, il pareggio è molto accreditato in Eredivisie.
Nelle zone basse dell’Eredivisie, spicca l’incontro tra Excelsior e Roda. Le due formazioni sono chiamate a vincere per smuovere la loro situazione e per prendere una boccata di ossigeno. Il pareggio sarebbe stretto ad entrambe e cambiere pochissimo. Match che si aspetta bloccato almeno nel primo tempo. Il fanalino di coda Graafschap è ospite dell’Heracles, rivelazione dell’anno. I padroni di casa voglio i tre punti per tornare a sognare il 4° posto e correre alla ricerca del 3°. L’ultima in classifica deve dare continuità ai proprio risultati se vuole sperare nei playoff salvezza. Anche il Cambuur, penultimo, è atteso a Den Haag, ma l’impresa sembra molto più ostica. Gli ospiti hanno totalizzato solo 6 punti fuori casa rispetto ai 13 che hanno in classifica; anche in questo incontro il pari è nell’aria. A chiudere la giornata di Eredivisie troviamo Utrecht-Zwolle e Heerenveen-Willem. Le ambizioni sono quelle di qualificarsi nella zona playoff di Europa League per non rendere completamente anonima la loro stagione in Eredivisie. Chi perde può iniziare a sentirsi escluso.
Sicuramente di una cosa siamo sicuri: i gol non mancheranno. Per gli scommettitori, l’over 2.5 in Eredivisie è d’obbligo.
Danilo, un futuro lontano dalla Juventus e da Torino, probabilmente a Napoli : la possibilità…
Il centro “Vismara”, sede delle giovanili del Milan, è stato scelto per la sua eccellente…
Il buon momento di forma del Real Madrid e soprattutto di risultati di questa fine…
Guardiola senza pace. In un momento in cui nulla sembra andare per il verso giusto…
Lautaro ha realizzato solo cinque gol in Serie A in 15 partite, un bottino ben…
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…