Erano+entrambi+del+Milan+e+ancora+una+volta+si+ritrovano+insieme%2C+sono+inseparabili
footbolait
/erano-entrambi-del-milan-e-ancora-una-volta-si-ritrovano-insieme-sono-inseparabili/amp/
Calcio

Erano entrambi del Milan e ancora una volta si ritrovano insieme, sono inseparabili

L’allenatore ex giocatore del Milan e della Nazionale si presenta ai suoi nuovi tifosi : Amo le sfide, questa é la mia partita più importante”.

In una mossa che ha sorpreso molti, Gennaro Gattuso ha deciso di accettare la sfida dell’Hajduk Spalato, portando con sé non solo la sua esperienza accumulata in Italia, Spagna e Francia ma anche un entusiasmo contagioso per il nuovo capitolo della sua carriera.

Allenatore nuova avventura (Footbola.it)

Accanto a lui, Nikola Kalinic, ex giocatore sotto la sua guida e ora direttore sportivo del club croato, che ha giocato un ruolo chiave nella trattativa.

Una scelta a sorpresa

La decisione di Gattuso di ripartire dalla Croazia con l’Hajduk Spalato non è stata presa alla leggera. L’ex allenatore di Milan e Napoli vede in questa opportunità una nuova sfida professionale da affrontare con il massimo impegno. La trattativa nata grazie all’intervento di Kalinic dimostra il forte legame tra i due e la fiducia reciproca nel progetto Hajduk.

Gattuso si è presentato ai tifosi e alla stampa con parole cariche di determinazione: “Quando Kalinic mi ha chiamato sapevo che questa sarebbe stata la mia partita più importante”. Ha poi aggiunto: “Amo le sfide e sono pronto a dimostrare tutto il mio valore qui all’Hajduk”. Il tecnico calabrese ha anche svelato i suoi piani tattici preferendo moduli come il 4-3-3 o il 4-2-3-1, segno della sua volontà di adottare un calcio moderno e offensivo.

Gennaro Gattuso (@gennarogattuso) (Footbola.it)

Una delle prime azioni annunciata da Gattuso riguarderà la valutazione dell’attuale rosa per identificare quei giocatori che possiedono le qualità necessarie per vestire la maglia dell’Hajduk Spalato in una realtà competitiva come quella croata. L’ex campione del mondo punta a instillare una mentalità vincente fin dalle prime settimane del suo incarico.

Nikola Kalinic non nasconde l’orgoglio per aver contribuito all’arrivo di Gattuso al timone dell’Hajduk. Le sue parole rivelano grande stima verso l’ex allenatore: “È un onore avere qui una leggenda come lui”. Kalinic sottolinea l’importanza della disciplina e del lavoro duro che Gattuso porterà nel club, elementi considerati fondamentali per raggiungere gli obiettivi stagionali.

L’avventura croata di Gennaro Gattuso si annuncia ricca di aspettative ed entusiasmo. Con un progetto ambizioso davanti a sé e il supporto incondizionato della dirigenza rappresentata da Nikola Kalinic, l’ex guerriero dei campi da gioco è pronto a dimostrare ancora una volta le sue qualità da stratega dalla panchina.

Roberto Arciola

Recent Posts

Inter, il nuovo stadio sarà a Rozzano? Il sindaco Gianni Ferretti fa chiarezza

Continua a tenere banco la questione nuovo stadio per l’Inter: ecco le parole del sindaco…

14 ore ago

Ultras di Milan e Inter, arrivano i primi Daspo

Mentre i primi interrogatori del gip hanno visto i tifosi arrestati avvalersi della facoltà di…

17 ore ago

Tra le squadre europee, il Milan è quella che fa meno turnover: i motivi

Mancanza di ricambi o poca propensione al cambiamento? Vediamo perché la squadra di Fonseca fino…

18 ore ago

Quali sono gli infortuni più frequenti tra i calciatori?

Gli infortuni nel calcio sono abbastanza frequenti e non è raro che un giocatore ne…

21 ore ago

La rinascita di Vlahovic coincide con quella di Lautaro Martinez: è già derby d’Italia

Sono tornati al gol nello stesso giorno, il 28 settembre. L’argentino ne ha fatti due…

22 ore ago

La Lazio vola: il segreto di un mercato sbocciato

La Lazio vola. Seconda vittoria consecutiva in Europa League e tre vittorie consecutive in generale.…

22 ore ago